Notizie autoNotizie curiose auto

Incidente Ferrari, 70.enne la schianta per fare un video

Aveva ingaggiato un operatore e fonico per realizzare un video con la sua Ferrari Testarossa ma l'impresa finisce male contro un ulivo. Ferrari mezza distrutta

Un’acrobazia andata storta per un pilota sulla settantina che stava tentando di intraversare la Ferrari Testarossa con un sovrasterzo di potenza finito male: lo stavano filmando per inserire il video su Facebook ed Instagram.

Video incidente Ferrari Testarossa

L’incidente è avvenuto a Montemurlo nella provincia toscana di Prato. L’uomo aveva ingaggiato un cameraman e un tecnico del suono per catturare la sua performance e realizzare un video con la Ferrari Testa Rossa che aveva pianificato di pubblicare sui suoi canali di social media. Tuttavia, dopo essersi messo al volante della sua Ferrari Testarossa del 1991 (F110 AB / E) il pilota ha perso il controllo della vettura sportiva durante una delle sue buffonate ad alta velocità nella città di Montemurlo.

La Ferrari Testarossa coinvolta nell’incidente a Montemurlo

Incidente Ferrari Testarossa, la dinamica e cosa è successo

Dopo due giri, l’auto, del valore di circa 135.000 euro, è uscita di strada e ha abbattuto un ulivo, provocando gravi danni alla Ferrari e mandando il proprietario in ospedale per accertamenti. L’incidente è avvenuto nei pressi della sede della polizia locale che ha sentito il rumore dello schianto ed è prontamente arrivata sul posto. Le autorità hanno confermato che il video su strada della Ferrari non era autorizzato e che il pilota dovrà ora pagare una pesante multa.

Incidente Ferrari Testarossa, la dichiarazione del sindaco

Il sindaco Simone Calamai, sorpreso e incredulo di fronte alla bravata, ha affermato che: “Piazza della Costituzione è una piazza pubblica, sempre molto frequentata dalle persone e dai bambini che la percorrono per recarsi al vicino giardino “Piccolo Principe” ed è stata davvero una fortuna che nessun’altro, oltre al conducente, sia rimasto ferito o coinvolto nell’incidente. Fatti come quello avvenuto stamattina sono inaccettabili, perché mettono a repentaglio la sicurezza pubblica. La strada non è una pista da prove libere. La Polizia Municipale ha già avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e stabilire le responsabilità.”

Altro incidente che ha visto coinvolta una Ferrari Testa Rossa

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Tutte le notizie di cronaca
👉 Furti auto
👉 Incidenti che hanno coinvolto auto
👉 Incendi e auto in fiamme

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
👉 Ricerca auto provate
👉 Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Commenta

Jacopo Romanelli

Sono Jacopo e da quando sono nato in testa ho solo automobili, cinema e videogiochi. Spero nel mio piccolo di potervi intrattenere tramite la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che mi capita!
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto