Design Fiat e Abarth, arriva François Leboine da Renault

François Leboine è il nuovo Capo del Design dei marchi Fiat e Abarth, arriva dal Gruppo Renault dove ha curato le linee di tanti modelli di successo ed anche del prototipo elettrico Renault 5.

A partire dal 1° giugno 2021 François Leboine entra a far parte della divisione Design di Stellantis. Riporta a Jean-Pierre Ploué, Chief Design Officer del Gruppo.

Il nuovo capo del design Fiat e Abarth arriva da Renault dove ha curato le linee dei ultimi modelli del brand francese, tra cui Clio, Captur e Dacia Sandero.

François Leboine, chi è la carriera del nuovo capo del design Fiat Abarth

Il nuovo capo del design Fiat e Abarth è il francese François Leboine e vanta una ricca carriera nel nel Gruppo Renault. Laureato presso il Royal College of Art e in precedenza responsabile di Renault Advanced Design, Leboine è un appassionato sostenitore del design di ricerca, dalla Renault Twizy all’Espace 5.

Ha lavorato allo sviluppo di modelli come Renault Clio, Captur e Dacia Sandero come Chief of Exterior Design Studio.

François Leboine, il nuovo capo del design Fiat e Abarth arriva da Renault dove ha partecipato anche al progetto della Renault 5 Prototype

Ha inoltre supervisionato alla creazione del prototipo Renault 5 e della concept car Morphoz in qualità di Head of Advanced Design.

La sua visione strategica è fondamentale per guidare la trasformazione di Fiat e Abarth in collaborazione con il Chief Executive Officer dei due marchi, Olivier François.

? Listino prezzi FIAT ? Annunci usato FIAT

? Listino prezzi ABARTH ? Annunci usato ABARTH

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Exit mobile version