EV DrivingFotogalleryID.3Notizie autoup!Volkswagen

Noleggio auto a Genova, Elettra Car Sharing con le elettriche Volkswagen

A Genova arriva il nuovo car sharing elettrico Elettra con le Volkswagen e-up! e ID.3. Inizialmente a disposizione dei cittadini c’è una flotta di 80 veicoli, a cui si aggiungerà anche il SUV ID.4.

Nella Città di Genova è attivo il nuovo servizio di car sharing elettrico, con le auto Volkswagen. Il noleggio Elettra Car Sharing, progetto di Duferco Energia patrocinato dal Comune, mette a disposizione una flotta iniziale di 80 auto 100% elettriche, tra city car e-up! e compatte ID.3.

Noleggio auto elettriche a Genova con Elettra Car Sharing

È composta da ben 80 auto elettriche Volkswagen, tra city car e-up! e compatte ID.3, la flotta iniziale di Elettra Car Sharing, il nuovo servizio di mobilità condivisa e sostenibile della Città di Genova.

Realizzato da Duferco Energia, la società energetica del Gruppo Duferco, questo progetto patrocinato dal Comune mette a disposizione un servizio a noleggio di mobilità condivisa con auto elettriche Volkswagen.

Elettra Car Sharing servizio di noleggio condiviso a Genova con auto elettriche Volkswagen e-up! e ID.3
Elettra Car Sharing è il nuovo servizio di noleggio condiviso a Genova con auto elettriche Volkswagen e-up! e ID.3

Le e-up! e ID.3 di Elettra sono state fornite in collaborazione con Volkswagen Italia da Piave Motori S.p.A., la Concessionaria Ufficiale Volkswagen presente a Genova da 50 anni che è inoltre Sustainability Partner dell’iniziativa.

La flotta di 100% elettriche Volkswagen a disposizione dei genovesi è presto destinata ad aumentare di numero con l’arrivo anche della ID.4.

Car sharing auto elettriche a Genova, come funziona?

Elettra Car Sharing è un servizio flessibile e sostenibile, che si adatta alle diverse esigenze di viaggio: le elettriche Volkswagen sono disponibili in tutta Genova e si noleggiano tramite un’applicazione per smartphone in qualsiasi momento.

Elettra Car Sharing funziona con le formule Free Floating e Station Based
Elettra Car Sharing funziona con le formule Free Floating e Station Based

Elettra prevede sia la flessibilità del noleggio libero, cosiddetto Free Floating, sia il più tradizionale servizio Station Based, con punto fisso di ritiro e riconsegna.

Elettra Car Sharing in Free Floating o Station Based

Le Volkswagen e-up! in Free Floating sono perfette per girare in città, non vanno prenotate e possono essere prese e riconsegnate in qualsiasi punto dell’area operativa. Basta avvicinarsi all’auto e sbloccarla tramite il QR Code per partire con il servizio.

Elettra Car Sharing servizio di noleggio condiviso a Genova con auto elettriche Volkswagen e-up! e ID.3
La ID.3 è disponibile per il noleggio solo con la formula Station Based

Con la formula Station Based, invece, l’elettrica Volkswagen si prenota in anticipo, fino a 15 minuti prima dell’orario di inizio noleggio, e la si ritira direttamente andando allo stallo Elettra, dove andrà poi restituita.

In questo caso, la flotta è composta sia dalle city car e-up!, sia dalle compatte ID.3 Pro Performance, che grazie ai cinque posti e all’autonomia WLTP di oltre 420 km permettono anche spostamenti più lunghi.

Foto Volkswagen ID.3 elettrica

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!)

👉 Volkswagen ID.3 prezzi, allestimenti e configurazioni

👉 Volkswagen e-up! elettrica

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto