FotogalleryNissanNotizie autoQashqaiVideo

Nissan Qashqai e-Power, caratteristiche e prezzi

Il nuovo Nissan Qashqai "e-Power" arriva in concessionaria e porta al debutto l’innovativo powertrain ibrido con motore endotermico generatore ed un’unità elettrica di trazione.

Arriva nelle concessionarie il nuovo Nissan Qashqai e-Power, spinto dall’inedito motore elettrico e-Power, senza la necessità di ricarica da una fonte esterna. L’unità EV, infatti, si alimenta con l’energia che viene prodotta da un motore benzina altamente efficiente e che viene immagazzinata in una batteria al litio (più leggera e di piccole dimensioni). Grazie a quest’inedita soluzione ibrida, Qashqai e-Power percorre oltre 1.000 km con un solo pieno di benzina.

Nissan Qashqai e-Power, caratteristiche

Nel sistema e-Power, il motore elettrico da 190 CV è l’unico che muove le ruote della vettura e può contare su una notevole coppia di 330 Nm subito disponibile, a ogni regime e in ogni circostanza.

Motore Nissan Qashqai e-POWER
Gruppo powertrain termico-elettrico Nissan e-Power con batteria di trazione agli ioni di litio

L’energia elettrica necessaria alla trazione è prodotta a bordo della vettura da un motore turbo benzina tre cilindri da 1,5 litri e 158 CV di potenza, capace di garantire la massima efficienza e rendimento grazie all’innovativa tecnologia con rapporto di compressione variabile.

Il sistema non prevede ricarica alla spina e per fare il pieno di energia basta riempire il serbatoio di benzina.

e-Power Nissan come funziona il powertrain elettrico+benzina

L’energia prodotta dal motore termico va all’inverter e da questo può essere trasmessa alla batteria, al motore elettrico o ad entrambi. In nessun caso la potenza termica viene trasmessa direttamente alle ruote.

e-Pedal per frenare con il motore elettrico

Il nuovo Qashqai e-Power con motore elettrico caricato da un motore a benzina prevede anche la tecnologia e-Pedal Step, che permette di accelerare e rallentare usando il solo pedale dell’acceleratore.

Il sistema, che si attiva tramite un apposito pulsante sulla consolle centrale, è molto utile e comodo nelle situazioni di guida caratterizzate da frequenti variazioni di velocità.

Vista di profilo Nissan Qashqai e-POWER su strada
Nissan Qashqai e-Power su strada

Quando si rilascia il pedale, e-Pedal rallenta la vettura, ma senza arrestarla completamente, per facilitare le manovre di parcheggio e alle basse velocità.

Nissan Qashqai e-Power prezzi e allestimenti

Nissan Qashqai e-Power è disponibile in 5 allestimenti, Acenta, Business, N-Connecta, Tekna e Tekna+, con prezzi a partire da 36.270 euro. La vettura può essere ordinata presso le concessionarie della rete Nissan e le prime consegne sono previste ad ottobre.

  • Qashqai e-Power Acenta: 36.270 euro
  • Qashqai e-Power Business: 36.800 euro
  • Qashqai e-Power N-Connecta: 39.230 euro
  • Qashqai e-Power Tekna: 41.720 euro
  • Qashqai e-Power Tekna +: 45.020 euro

Nissan Qashqai e-Power SCHEDA TECNICA

Potenza 190 (140) CV (kW)
Coppia 330 Nm
Trazione 2 ruote motrici
Consumo in ciclo combinato 5.3-5.4 l/100 km
Emissioni in ciclo combinato 119-122 g/km
Livello emissioni CO2 Euro 6d
Velocità massima 170 Km/h
Accelerazione 0-100 km/h 7.9 sec
Capacità serbatoio 55 litri
Scheda tecnica Nissan Qashqai e-Power

Foto Nissan Qashqai e-Power

Video prova nuovo Nissan Juke Hybrid

Video prova Nissan Juke Hybrid 2022

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Come funziona il motore e-POWER Nissan

👉 Caratteristiche nuovo Nissan Qashqai

👉 Bollo auto ibride
👉 Tutte le auto ibride 2022
👉 Classificazione auto ibride
👉 Come funziona la full hybrid
👉 Come funziona l’ibrida plug-in
👉 Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Listino prezzi QASHQAI 👉 Annunci usato QASHQAI

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto