FotogalleryNissanNotizie autoNV300

Nissan NV300 BUS, cosa cambia, caratteristiche

Nuova versione di Nissan NV300 BUS, il veicolo commerciale per il trasporto di persone con motori diesel Euro 6D ideale per taxi e navetta con autista professionista.

Nissan presenta la nuova versione di NV300 BUS, con un nuovo motore Euro 6D, linee esterne ridisegnate e una ricca dotazione di tecnologie innovative. L’abitacolo di NV300 è stato completamente rivisitato ed ora prevede le configurazioni a 5, 6, 8 e 9 posti, con un divanetto ripiegabile e rimovibile e sedili abbattibili.

La nuova plancia è di colore scuro con comandi in cromo satinato. Lo spazio per gli oggetti supera gli 88 litri (incluso uno scomparto di 54 litri sotto il sedile del passeggero).

Nissan NV300 BUS, caratteristiche

Esternamente, il nuovo NV300 ha un look dinamico e possente. Il nuovo frontale è caratterizzato dalla griglia multilivello, introdotta lo scorso anno su NV400.

Vista di profilo Nissan NV300 BUS
Nuovo Nissan NV300 BUS

Nuovi anche i fari LED e luci diurne che costituiscono la “firma luminosa” di Nissan. Gli esterni sono arricchiti inoltre dai nuovi cerchi in lega da 17” (in opzione).

ADAS su Nissan NV300 BUS

Ampia dotazione di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). In base all’allestimento, il nuovo NV300 ora include le tecnologie di monitoraggio degli angoli ciechi, avviso di abbandono involontario della corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e avviso di distanza di sicurezza. Tra le nuove dotazioni di bordo anche due airbag frontali potenziati per i passeggeri.

Apple CarPlay infotainment Nissan NV300 BUS
Schermo multi-touch da 8” di NissanConnect con Apple CarPlay

Per quanto riguarda la connettività a bordo abbiamo lo schermo multi-touch da 8” di NissanConnect, sistema di navigazione e infotainment ad alte prestazioni con compatibilità integrata con gli smartphone (Android Auto e Apple CarPlay).

Nissan NV300 Combi, motori diesel Euro 6D

Il diesel dCi da 2 litri del nuovo NV300 è disponibile in tre livelli di potenza: 110 CV (cambio manuale), 150 CV (cambio manuale e automatico) e 170 CV (cambio automatico).

Vano motore Nissan NV300 BUS
I motori di Nissan NV300 BUS sono omologati Euro 6D

Tutte le configurazioni rispettano le nuove norme europee sulle emissioni inquinanti Euro 6D. La nuova unità incorpora un turbocompressore a geometria variabile che incrementa la spinta propulsiva e assicura un’erogazione di coppia fino a 380 Nm.

Quando arriva?

Il nuovo NV300 Combi arriva in Italia per la vendita a partire da maggio. Come tutti gli LCV Nissan, il nuovo NV300 è coperto da una garanzia paneuropea di 5 anni/160.000 km.

Foto Nissan NV300 BUS

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

👉 Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

👉 Tutte le notizie su veicoli commerciali FURGONI

👉 Furgone medio da carico, i migliori consigliati da scegliere oggi

👉 Quali sono i furgoni più venduti in Italia? TOP TEN dati di vendita

👉 Listino prezzi NISSAN 👉 Annunci usato NV300

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto