FotogalleryMicraNissanNotizie auto

Nissan Micra 2021, cosa cambia, caratteristiche e prezzi

La nuova gamma 2021 della Nissan Micra oltre gli allestimenti Visia, Acenta e Tekna prevede le versioni N-Design e N-Sport. Il listino prezzi parte da 16.315 euro.

Nissan presenta la nuova gamma Micra, ora disponibile in cinque diverse versioni. Oltre a Visia, Acenta e Tekna, c’è la nuova versione N-Design, oltre a integrare nella gamma la versione N-Sport.

Tutta la gamma è caratterizzata da nuovi elementi di design e con la possibilità di scegliere tra due diverse colorazioni per le finiture del veicolo e di optare per i fari LED.

Nissan Micra 2021, caratteristiche

Sulla Nissan Micra 2021 i nuovi cerchi da 16” two tone denominati “Genki” sono di serie su N-Design e Tekna. Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri e Android Auto con Assistente Google sono disponibili a partire da Acenta, insieme a una serie di funzioni aggiuntive.

Vista laterale Nissan Micra N-Sport 2021
Nuovi cerchi Nissan da 16″ Genki

Il motore turbo da 1,0 litro di Micra da 92, 100 e 117 CV è omologato Euro 6d Full.

Nissan Micra 2021 N-Sport

Nissan Micra 2021 nell’allestimento N-Sport si caratterizza all’esterno da finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide, dalle nuove calotte dei retrovisori nere e dai cerchi in lega neri Perso da 17’’. Nella versione N-Sport, i fendinebbia e i fari sono 100% LED di serie.

Vista posteriore Nissan Micra N-Sport 2021
Nissan Micra N-Sport più sportiva

All’interno la Micra N-Sport ha i sedili con inserti in Alcantara e il cruscotto abbinato.

Nissan Micra 2021 N-Design

La versione N-Design all’esterno si può scegliere tra le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti. Queste personalizzazioni sono disponibili di serie per questa versione, così come i nuovi cerchi two tone Genki da 16’’.

Plancia strumenti abitacolo Nissan Micra N-Design 2021
Plancia ad effetto pelle

All’interno, Micra N-Design si caratterizza da moderni sedili in tessuto nero con dettagli grigi e plancia effetto pelle, come anche le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere.

Nissan Micra 2021 Tekna

La versione Tekna è dotata delle tecnologie di bordo più avanzate. Perciò abbiamo il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan, che aiuta i conducenti a parcheggiare in modo semplice e sicuro anche negli spazi più ristretti, è di serie su questa versione e dispone del sistema intelligente di riconoscimento oggetti in movimento e copertura angolo cieco.

Plancia strumenti abitacolo Nissan Micra Tekna 2021
L’allestimento Tekna è il più accessoriato

Gli amanti della musica apprezzeranno inoltre l’impianto audio BOSE Personal, garanzia di un suono avvolgente e di elevata qualità.

ADAS sulla Nissan Micra

A partire dalla versione Visia, Micra ha una ricca dotazione ADAS di aiuto alla guida, che comprende il sistema di assistenza per le partenze in salita, Intelligent Ride Control e Intelligent Trace Control, per migliorare la gestione in situazioni difficoltose.

Comandi clima, touchscreen abitacolo Nissan Micra 2021
Safety Pack di serie su all’allestimento Tekna

È inoltre disponibile un Safety Pack con tecnologie di sicurezza avanzate, di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni, che include: controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo incluso nel Pack a partire da Acenta).

Nissan Micra 2021 prezzi

I prezzi della Nissan Micra 2021 partono da 16.315 euro, Arriva nelle concessionarie italiane entro la fine del 2020.

Foto Nissan Micra 2021

👉 Listino prezzi MICRA 👉 Annunci auto usate MICRA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto