CooperFotogalleryMiniNotizie auto

Mini John Cooper Works 1to6, l’ultima con cambio manuale

Modello Mini John Cooper Works da collezione, l'ultimo con cambio manuale ed offerto in serie limitata a 999 esemplari.

La serie speciale Mini John Cooper Works 1to6 è l’ultima con cambio manuale a 6 rapporti. Si tratta di un’edizione limitata in appena 999 esemplari, che arriva alla fine della carriera dell’attuale generazione di Mini John Cooper Works.

Mini John Cooper Works 1to6 cambio manuale

Il cambio manuale a 6 rapporti rende la Mini John Cooper Works un modello speciale ad alte prestazioni. Insieme ai pedali in acciaio inossidabile di serie, il cambio manuale meccanico a 6 rapporti dà il nome alla 1to6 Edition. La trasmissione è associata al motore 2.0 turbo da 231 CV a trazione anteriore.

Mini John Cooper Works 1to6 anteriore 3/4 su strada
Mini John Cooper Works 1to6 serie limitata, l’ultima con cambio manuale

Questo modello a suo modo è storico perché appartiene all’ultima vecchia scuola, dato che nel futuro il marchio Mini svilupperà auto sportive con cambio automatico e varianti elettriche.

Mini John Cooper Works 1to6 com’è

Già dall’esterno, la Mini John Cooper Works nella 1to6 Edition si contraddistingue per uno stile proprio. Il frontale è caratterizzato dalla griglia del radiatore con grandi prese d’aria per la regolazione della temperatura del motore e dei freni e dai profili in Piano Black.

Mini John Cooper Works 1to6 frontale
Frontale John Cooper Works 1to6

In combinazione con l’elegante colore della carrozzeria Midnight Black, ci sono dettagli di design neri. Anche i caratteristici Side Scuttle laterali e la waistline sono realizzati in Piano Black.

Dal cofano allo spoiler posteriore e al paraurti posteriore, la Bonnet Stripe centrale è specifica per questo modello. Il logo identificativo è nei colori argento, bianco e rosso, con badge corrispondenti sul montante C e sulla parte posteriore della vettura, oltre a essere incastonato nei Side Scuttle. Il look viene completato dai cerchi Circuit Spoke da 18 pollici in Jet Black.       

Abitacolo Mini John Cooper Works 1to6

I battitacco per accedere all’abitacolo presentano un logo specifico per l’edizione 1to6. La superficie decorativa in rilievo 3D sul lato passeggero riprende il logo dell’edizione in un raffinato design tono su tono, mentre la scritta nera “One of 999” sulla sinistra del volante fa riferimento alla serie limitata della Mini John Cooper Works 1to6 Edition.

Mini John Cooper Works 1to6 logo serie speciale volante
Badge identificativo della serie speciale sul volante

Il cambio si trova al centro dell’abitacolo ed è caratterizzato dai colori del logo dell’edizione con una grafica a sfondo rosso e cuciture in pelle rossa.

La tipica strumentazione centrale Mini riprende il design con la lunetta rossa e, insieme all’illuminazione ambientale rossa, crea contrasto con il padiglione color antracite.

Mini John Cooper Works 1to6 logo celebrativo portellone posteriore
Logo celebrativo con il simbolo del cambio manuale sul portellone posteriore

La razza centrale del volante sportivo in pelle nappa e i tappetini presentano ancora una volta il badge Mini John Cooper Works 1to6 Edition. L’edizione è completata dalla cover per la chiave con il logo 1to6.

I prezzi della Mini John Cooper Works 1to6

I prezzi della Mini John Cooper Works 1to6 partono da circa 45.000 euro. Sarà in vendita da settembre 2023, mentre la presentazione ufficiale è in programma alla 24 Ore del Nürburgring (20-21 maggio 2023).

Foto Mini John Cooper Works 1to6

Leggi anche:

Mini John Cooper Works caratteristiche

Listino prezzi MINI →  Annunci usato JOHN COOPER WORKS

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto