Notizie auto

Cartelle pazze su multe già pagate a Milano

Automobilisti milanesi hanno ricevuto cartelle esattoriali per multe già pagate a causa di un malfunzionamento informatico al Comune di Milano. Cosa fare.

Può sembrare assurdo, eppure è accaduto a Milano, dove numerosi cittadini hanno ricevuto cartelle esattoriali per multe relative a violazioni del Codice della Strada. Lo hanno segnalato anche attraverso sui canali social. Le sanzioni inviate per errore sarebbero state più di dodicimila.

Multe inviate per errore a Milano, cosa è successo?

“L’altro giorno abbiamo ricevuto una raccomandata dal Comune di Milano che sollecita (e mette in mora) per il mancato pagamento di multe del 2019“, spiega un utente su Facebook: “Ci sembrava un po’ strano non averle pagate e infatti, controllando nelle vecchie scartoffie, abbiamo trovato tutti i pagamenti effettuati con il sistema CBill sul c/c bancario oppure pagamenti effettuati in tabaccheria con l’apposito servizio. Probabilmente hanno un problema di collegamento tra i pagamenti e le multe. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? Grazie per le indicazioni”.

Cartelle pazze a Milano su multe già pagate
Migliaia di multe già pagate sono arrivate via mail a molti cittadini milanesi

Alcuni automobilisti hanno pagato due volte.

Multe inviate per errore, la reazione del Comune

Immediate le scuse del Comune, che dopo aver ricevuto più di 3.000 lamentele ed alcuni cittadini che si sono presentati con le ricevute dei pagamenti effettuati, ha provveduto alla risoluzione del problema. Secondo l’amministrazione si è trattato di un guasto nel sistema informatico.

Un malfunzionamento del sistema informatico ha comportato l’emissione dei solleciti per multe del 2019 già pagate dagli interessati. All’invio di solleciti che rientrino in questi casi, seguiranno comunicazioni di rettifica o annullamento del provvedimenti” è la risposta ufficiale del Comune di Milano.

Cosa fare?

Se sei tra gli automobilisti di Milano che hanno ricevuto una cartella pazza per verbale già pagati relativi all’anno 2019 non devi fare nulla perché riceverai dal Comune comunicazioni di rettifica o annullamento.

Se non dovessi ricevere la rettifica/annullamento dal Comune di Milano, dovrai attivarti.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

Notizie su MILANO
Aggiornamenti su multe e sanzioni

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto