EV DrivingFotogalleryMarvel R ElectricMGNotizie auto

MG Marvel R Electric, caratteristiche, batteria, autonomia e prezzi low cost

Arriva in Europa la nuova generazione di veicoli elettrici MG. Il primo è il SUV Marvel R Electric dallo stile high-tech e con un’autonomia fino a 400 km in WLTP.

MG annuncia due veicoli elettrici di nuova generazione che entreranno sul mercato europeo nel corso di quest’anno. I nuovi modelli sono il SUV MG Marvel R Electric e la station wagon MG5 Electric. Il marchio MG si amplia così in Europa dopo il lancio di MG ZS EV e MG EHS Plug-in Hybrid.

Entrambi i veicoli EV possono contare su un’autonomia in WLTP di circa 400 km e sono acquistabili a prezzi accessibili low cost. Il SUV elettrico con tre motori e batteria da 70 kWh è acquistabile ad un prezzo di circa 40.000 euro.

MG Marvel R Electric, caratteristiche

Questi modelli di seconda generazione sono progettati secondo l’approccio dell’Evolution Design di MG. La Marvel R Electric si distingue come un veicolo ‘Tech Style’ e presenta un design minimalista.

Vista di profilo MG Marvel R Electric
SUV elettrico low cost MG Marvel R Electric

Il lussuoso SUV high tech-lifestyle di segmento C è lungo 4.674 mm, largo 1.919 mm e alto 1.618 mm. Il passo di 2.800 mm offre uno spazio interno generoso. La Marvel R inoltre è equipaggiata con un sottotelaio in alluminio e soluzioni che normalmente si trovano solo nelle auto sportive. Il telaio non è solo più robusto, ma anche più leggero. La Marvel R Electric inoltre prevede un bagagliaio da 357 litri di volume, che può essere ampliato fino a 1.396 litri con i sedili posteriori ripiegati.

Spazio aggiuntivo davanti di 150 litri nelle versioni a trazione posteriore

La versione a trazione posteriore prevede anche un vano da 150 litri di spazio per i bagagli nella parte anteriore sotto il “cofano”, noto anche come frunk (front trunk). Inoltre, il SUV ha un peso massimo di traino di 750 kg ed è quindi adatto a trainare un (piccolo) rimorchio.

MG Marvel R Electric, motori elettrici e prestazioni

La MG Marvel R Electric può contare sulla trazione integrale con tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore. Le versioni Comfort e Luxury hanno entrambe la trazione posteriore, due motori elettrici, una potenza di sistema di 132 kW (180 CV), 410 Nm di coppia e un‘autonomia WLTP di 402 chilometri.

Vista laterale MG Marvel R Electric su strada
MG Marvel R Electric è disponibile in due configurazioni, con autonomia di oltre 400 km

La versione Performance aggiunge un motore elettrico all’asse anteriore. Offre quindi una trazione integrale permanente.

La potenza del sistema e la coppia di picco sono fissati a 212 kW (288 CV) e 665 Nm di coppia, combinati con un’autonomia di 370 chilometri (WLTP).

MG Marvel R Electric, autonomia e ricarica

Entrambe le versioni sono alimentate da una batteria agli ioni di litio da 70 kWh e offrono una capacità di ricarica rapida in un punto di ricarica pubblico (AC) grazie al caricatore trifase da 11 kW a bordo.

Batteria al litio nuova MG Marvel R Electric
Tutte le versioni montano una batteria da 70 kWh

La batteria è anche adatta alla ricarica ultra-rapida (DC) che consente di ricaricare fino all’80% in circa 40 minuti. Inoltre, il controllo offerto dalla pompa di calore interna garantisce prestazioni di ricarica ottimali a basse temperature.

L’autonomia dichiarata della versione Tri-Motor è di 370 km in WLTP, mentre la trazione posteriore percorre con una sola carica fino a 402 km. Un’altra caratteristica sorprendente della MG Marvel R Electric è il sistema V2L (vehicle-to-load).

MG Marvel R Electric in ricarica rapida DC
MG Marvel R Electric in ricarica rapida DC, da 0 all’80% in circa 40 minuti

Questa tecnologia permette alla batteria agli ioni di litio di essere utilizzata per fornire energia ad un sistema elettrico esterno, ad esempio uno monopattino elettrico, un computer portatile o anche un altro veicolo BEV.

Versione Tri-Motor Trazione posteriore
Potenza max:                                    212 kW (288 CV)              132 kW (180 CV)
Coppia max:                                                      665 Nm 410 Nm
Accelerazione 0-100 km/h:                         4.9 sec 7.9 sec
Velocità max:                                                   200 km/h 200 km/h
Batteria:                                                              70 kWh 70 kWh
Autonomia WLTP:                                          370 km 402 km
Caricatore di bordo (AC):             11 kW 11 kW
Tempo ricarica DC 5-80%:                            43 min 43 min
Massa a vuoto:                                                1,920 kg              1,810 kg
Caratteristiche tecniche MG Marvel R Electric

MG Marvel R Electric ricarica bidirezionale V2L

La MG Marvel R Electric è anche dotata di serie di un sistema V2L (Vehicle-to-Load). Questo permette alla batteria di fornire energia a un sistema elettrico esterno.

Il sistema V2L comprende un cavo di ricarica che da un lato ha la spina di tipo 2 che si inserisce nella presa di ricarica dell’auto, e dall’altro lato è dotato di una presa multipla con prese domestiche. Il sistema V2L ha una capacità di carico massima fino a 2.500 W, ed è particolarmente utile nelle situazioni in cui non c’è una presa elettrica disponibile.

MG Marvel R Electric ricarica una bike elettrica
MG Marvel R Electric ricarica una bike elettrica grazie al sistema V2L (vehicle-to-load).

Semplicemente collegando la spina, tutti i dispositivi elettrici possono essere alimentati dalla batteria da 70 kWh della MG Marvel R Electric, come un bollitore, uno scooter elettrico o un computer portatile. Inoltre, non è necessario avviare l’auto per azionare il V2L. Si può anche caricare un’altra auto elettrica.

MG Marvel R Electric, infotainment con display da 19,4″

Il modello top di gamma si presenta come un elegante SUV “lifestyle”. Dentro la MG Marvel R Electric offre anche una strumentazione digitale con uno schermo touch da 19,4″ e i comandi del nuovissimo sistema di connettività MG iSMART.

Il sistema MG iSMART vanta un’ampia gamma di funzioni (online) e la connessione attraverso un’applicazione per smartphone, con cui è possibile controllare anche alcune funzioni a distanza.

Plancia strumenti abitacolo MG Marvel R Electric
Plancia strumenti con ampio display da 19,4 pollici

Oltre a DAB+, Bluetooth, porte USB, hotspot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a Internet e l’integrazione con lo smartphone attraverso Apple CarPlay o Android Auto, il sistema offre anche alcune funzioni online come la situazione del traffico in tempo reale, la ricerca di un parcheggio, la ricerca di uno store MG, le previsioni del tempo e la musica online di Amazon Prime.

Grazie al controllo vocale, il sistema può essere azionato molto facilmente e a mani libere. Inoltre, il software di infotainment è sempre aggiornato grazie al firmware over-the-air.

Quadro strumenti 12,3" abitacolo MG Marvel R Electric
Quadro strumenti 12,3″ abitacolo MG Marvel R Electric

Con l’app, i proprietari del veicolo hanno accesso a una serie di comode funzioni a distanza, come Find My Vehicle, Status Checking, Vehicle Statistics e Health Scan, Route Planning, Calendar Synchronizing, Charging Management e MG Touchpoint.

ADS MG Pilot sul SUV elettrico Marvel R Electric

Nella MG Marvel R Electric, MG Pilot comprende 14 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) che avvertono il conducente di potenziali pericoli e intervengono se necessario. Questo include l’avviso del pericolo di collisione e sistemi intelligenti che aiutano a mantenere la trazione e la stabilità.

Sistemi ADAS MG Marvel R Electric
Panoramica sistemi ADAS MG Pilot

Nuovi sulla MG Marvel R Electric sono ELK (mantenimento della corsia di emergenza) e DWS (sistema di rilevamento di sonnolenza).

Prezzo MG Marvel R Electric, quanto costa il SUV low-cost?

I prezzi per l’Europa della nuova MG Marvel R Electric partono da 40.990 euro per la versione Comfort. Con un incremento di 4.000 euro, il SUV è disponibile nell’allestimento Luxury (45.990 euro), mentre la versione più completa e potente, la Performance, è offerta a 49.990 euro.

  • MG Marvel R Electric Comfort: 40.990 euro
  • MG Marvel R Electric Luxury: 45.990 euro
  • MG Marvel R Electric Performance: 49.990 euro

Foto MG Marvel R Electric

Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):

? MG ZS EV, caratteristiche batteria, autonoma e prezzi

? MG EHS Plug-in Hybrid, caratteristiche e prezzi

? Auto elettriche low cost ed economiche a basso prezzo

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride
Costo ricarica auto elettrica
TARIFFE ABBONAMENTI RICARICA AUTO ELETTRICA
Video prove AUTO ELETTRICHE

Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

Tariffe ricarica auto elettriche
CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA

→ Ultime notizie batterie agli ioni di litio

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto