Mezzi Speciali, nuova serie TV su Motor Trend di Discovery
Come si trasforma un tir in un’autogru? E un furgone in un’ambulanza? Insomma, come si trasformano i veicoli di tutti i giorni in mezzi speciali? L'autogru, l’ambulanza, il food truck, il camper e lo spargisale sulla serie TV "Mezzi speciali" in onda su Motor Trend

Come si trasformano i veicoli di tutti i giorni in mezzi speciali? Come si trasforma un tir in un’autogru? E un furgone in un’ambulanza? L’autogru, l’ambulanza, il food truck, il camper e lo spargisale saranno i mezzi speciali protagonisti della nuova serie TV in onda sul canale Motor Trend di Discovery.

Mezzi speciali
Protagonista della serie “Mezzi Speciali” sarà Luca Traina, che condurrà i telespettatori all’interno delle officine e delle “mega fabbriche” in cui i veicoli vengono trasformati in speciali più tosti e incredibili di sempre. Ad accompagnarlo lungo il viaggio ci sono coloro che alimentano quotidianamente il settore: i maestri del mestiere creatori di queste opere d’ingegneria senza eguali.
Si tratta di meccanici e artigiani che saranno i veri protagonisti della serie Mezzi Speciali.

Carro attrezzi, mezzo speciale
Nella prima puntata, il protagonista Luca Traina tocca con mano la tenacia e la forgia di un carroattrezzi, un veicolo nato per prestare aiuto ad altri mezzi a motore in difficoltà tecniche spesso impiegato nel recupero di veicoli che sono usciti fuori strada dopo un incidente e si trovano in luoghi pericolosi e poco accessibili.

Autogru, autoambulanza, food truck, camper e spargisale mezzi speciali
Su “Mezzi Speciali” sarà la volta di altri fantastici cinque: un’autogru, un’ambulanza, un food truck, un camper e uno spargisale. Dall’ingresso in fabbrica alla progettazione su carta, dall’assemblaggio dei componenti alla messa a punto, fino al momento più emozionante: ogni mezzo speciale sarà testato fino al limite delle sue capacità straordinarie. Ogni puntata si concluderà dunque con un brivido, con un’impresa mozzafiato che andrà a sancire i super poteri di ogni veicolo e il pregio del lavoro di chi li ha creati.

Mezzi Speciali serie TV
La serie TV “MEZZI SPECIALI” è articolata su 6 puntate della durata di 44 minuti. E’ una produzione di EiE film per Discovery Italia, scritta e condotta da Luca Traina e diretta da Paolo Bertazza. La serie è realizzata in collaborazione con Kapriol, Atlas Copco, BF Goodrich e con il sostegno di Co.Me.Ar., Idrogru, Olmedo, VS Veicoli Speciali, Giottiline e Bucher.
Mezzi Speciali, serie su Motor Trend
La serie “MEZZI SPECIALI” è in onda su Discovery Motor Trend (canale 59 DTT – Canale 419 Sky) a partire da lunedì 30 maggio alle 22.15 e sulla piattaforma discovery+.

Chi è Luca Traina
Chi è Luca Traina? Dopo aver raccontato il mondo dell’off-road come non si era mai visto e testato i modelli più iconici di fuoristrada, Luca Traina torna su MOTOR TREND per un nuovo capitolo televisivo incentrato sui Mezzi Speciali, ovvero i supereroi del mondo dei motori. Capaci di imprese leggendarie e dotati di potenza e resistenza uniche, questi veicoli sono perle di ingegneria dalla massima efficienza al servizio di ciascuno di noi.
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉 Auto sportive
👉 EVENTI MOTORI
👉 Restomod auto storiche restaurate
ULTIME VIDEO PROVE di NEWSAUTO
👉 Sottosterzo
👉 Tecnica automobilistica
👉 Tutto sul cambio di velocità
👉 Tutto sul cambio automatico
👉 Tutto sul turbocompressore
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.
#FUORISTRADA DOC!!!
ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa!
ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto