Notizie auto

Mezzi Speciali, nuova serie TV su Motor Trend di Discovery

Come si trasforma un tir in un’autogru? E un furgone in un’ambulanza? Insomma, come si trasformano i veicoli di tutti i giorni in mezzi speciali? L'autogru, l’ambulanza, il food truck, il camper e lo spargisale sulla serie TV "Mezzi speciali" in onda su Motor Trend

Come si trasformano i veicoli di tutti i giorni in mezzi speciali? Come si trasforma un tir in un’autogru? E un furgone in un’ambulanza? L’autogru, l’ambulanza, il food truck, il camper e lo spargisale saranno i mezzi speciali protagonisti della nuova serie TV in onda sul canale Motor Trend di Discovery.

“Mezzi Speciali”, come nascono le autombulanze presso la Olmedo Spa di Ghiardo di Bibbiano (RE)

Mezzi speciali

Protagonista della serie “Mezzi Speciali” sarà Luca Traina, che condurrà i telespettatori all’interno delle officine e delle “mega fabbriche” in cui i veicoli vengono trasformati in speciali più tosti e incredibili di sempre. Ad accompagnarlo lungo il viaggio ci sono coloro che alimentano quotidianamente il settore: i maestri del mestiere creatori di queste opere d’ingegneria senza eguali.
Si tratta di meccanici e artigiani che saranno i veri protagonisti della serie Mezzi Speciali.

Scintille da un frullino, durante una fase della lavorazione di un mezzo speciale.
Una fase della lavorazione di un mezzo speciale

Carro attrezzi, mezzo speciale

Nella prima puntata, il protagonista Luca Traina tocca con mano la tenacia e la forgia di un carroattrezzi, un veicolo nato per prestare aiuto ad altri mezzi a motore in difficoltà tecniche spesso impiegato nel recupero di veicoli che sono usciti fuori strada dopo un incidente e si trovano in luoghi pericolosi e poco accessibili.

Un carro attrezzi realizzato con un pick-up VW. mezzo speciale
Il mezzo speciale carro attrezzi realizzato con un pick-up VW

Autogru, autoambulanza, food truck, camper e spargisale mezzi speciali

Su “Mezzi Speciali” sarà la volta di altri fantastici cinque: un’autogru, un’ambulanza, un food truck, un camper e uno spargisale. Dall’ingresso in fabbrica alla progettazione su carta, dall’assemblaggio dei componenti alla messa a punto, fino al momento più emozionante: ogni mezzo speciale sarà testato fino al limite delle sue capacità straordinarie. Ogni puntata si concluderà dunque con un brivido, con un’impresa mozzafiato che andrà a sancire i super poteri di ogni veicolo e il pregio del lavoro di chi li ha creati.

Una immensa autogru, un mezzo speciale!
Una immensa autogru, un mezzo speciale!

Mezzi Speciali serie TV

La serie TV “MEZZI SPECIALI” è articolata su 6 puntate della durata di 44 minuti. E’ una produzione di EiE film per Discovery Italia, scritta e condotta da Luca Traina e diretta da Paolo Bertazza. La serie è realizzata in collaborazione con Kapriol, Atlas Copco, BF Goodrich e con il sostegno di Co.Me.Ar., Idrogru, Olmedo, VS Veicoli Speciali, Giottiline e Bucher.

Mezzi Speciali, serie su Motor Trend

La serie “MEZZI SPECIALI” è in onda su Discovery Motor Trend (canale 59 DTT – Canale 419 Sky) a partire da lunedì 30 maggio alle 22.15 e sulla piattaforma discovery+.

Luca Traina, il conduttore della serie Mezzi Speciali
A destra Luca Traina, il conduttore della serie Mezzi Speciali

Chi è Luca Traina

Chi è Luca Traina? Dopo aver raccontato il mondo dell’off-road come non si era mai visto e testato i modelli più iconici di fuoristrada, Luca Traina torna su MOTOR TREND per un nuovo capitolo televisivo incentrato sui Mezzi Speciali, ovvero i supereroi del mondo dei motori. Capaci di imprese leggendarie e dotati di potenza e resistenza uniche, questi veicoli sono perle di ingegneria dalla massima efficienza al servizio di ciascuno di noi.

Leggi anche:

Auto sportive
→  EVENTI MOTORI
Restomod auto storiche restaurate

ULTIME VIDEO PROVE di NEWSAUTO

Mercedes EQB 300 4Matic | TEST prova, come va la GLB elettrica, caratteristiche del SUV 7 posti

Leggi altri contenuti simili

Tecnica automobilistica
Sottosterzo
Tutto sui freni
Tutto sul cambio di velocità
Tutto sul cambio automatico
SCHEDE TECNICHE
Caratteristiche tecniche

Tutto sul turbocompressore

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto