AMGGTMercedes-BenzNotizie auto

Mercedes-AMG GT 43, nuovo motore 4 cilindri ibrido

L'AMG GT Coupé è ora disponibile anche con il motore 4 cilindri mild hybrid da 421 CV, lo stesso motore che equipaggia già la Classe A 45.

Mercedes-AMG introduce la versione entry-level AMG GT43 della nuova AMG GT Coupé, equipaggiata con un motore a quattro cilindri relativamente leggero sull’asse anteriore e trazione posteriore. Al posto del classico V8, c’è un motore più piccolo 4 cilindri mild hybrid, che eroga 421 CV e 500 Nm di coppia, abbinato ad un cambio AMG Speedshift MCT a 9 rapporti. Il veicolo può accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungere una velocità massima di 280 km/h.

Mercedes-AMG GT 43 motore 4 cilindri

La Mercedes-AMG GT43, ora con trazione posteriore anziché integrale, è equipaggiata con lo stesso motore della Classe A 45: un 4 cilindri 2.0 turbo mild hybrid da 421 CV e 500 Nm, con un sistema di boost elettrico sul turbocompressore derivato dalla Formula 1.

Mercedes-AMG GT 43 Coupé su strada
Mercedes-AMG GT 43 Coupé

Questo propulsore supera in potenza l’unità montata sulla SL43, che eroga 381 CV. La trasmissione è un cambio automatico doppia frizione a nove marce denominato AMG Speedshift 9G, con tre programmi specifici e la funzione Race Start per massimizzare l’accelerazione.

Mercedes-AMG GT 43 Coupé vano motore 4 cilindri
Vano motore 4 cilindri 2.0 turbo mild hybrid da 421 CV e 500 Nm

Pur essendo più lenta delle versioni V8, la GT43 raggiunge comunque i 100 km/h da fermo in 4,6 secondi e una velocità massima di 280 km/h, con un consumo medio di 10,3 l/100 km e 235 g/km di CO2. L’AMG Dynamic Select offre fino a sei modalità di guida selezionabili: Smooth, Comfort, Sport, Sport+, Individual e RACE.

Mercedes-AMG GT 43 cosa cambia

Le dimensioni della Mercedes-AMG GT 43 Coupé sono simili alle versioni più potenti: lunghezza di 4,73 metri, larghezza di 1,93 metri (cinque centimetri in meno) e altezza di 1,35 metri. Fuori si distingue per la nuova grembialatura anteriore con grandi prese d’aria e aerodinamica attiva.

I parafanghi anteriori e posteriori più stretti e la carreggiata ridotta enfatizzano il suo carattere elegante. La vista posteriore presenta una grembialatura modificata e doppi terminali di scarico rotondi. Di serie, monta cerchi in lega leggera da 19″, con opzioni aggiuntive da 19″ o 20″ e cerchi forgiati da 21″.

Mercedes-AMG GT 43 Coupé plancia abitacolo
L’abitacolo della AMG GT 43 Coupé

Negli interni troviamo sedili sportivi AMG in pelle nappa regolabili elettricamente, personalizzabili con rivestimenti di tre colori diversi, e una plancia con strumentazione digitale e monitor centrale da 11,9″ con grafiche dedicate.

Leggi anche:

Nuova Mercedes AMG GT Coupé

→ Listino prezzi AMG GT

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto