MercatoNews

Gruppo Psa In Italia Vendite Segno +

I risultati di vendite del Gruppo PSA in Italia nei primi sei mesi del 2016 sono positivi. L’immatricolato totale di Citroën, autovetture e veicoli commerciali, è cresciuto del 18%, rispetto al primo semestre 2015. Il dato positivo registrato dal Double Chevron riguarda l’intera gamma, ma è particolarmente significativo per C3 (+37,3%), pur in fase di rinnovamento del modello, C4 Aircross (+33,5%) e Jumpy (+53,6%). Incrementi più contenuti per C1 e C4 Cactus che comunque contribuiscono alla crescita del mix di vendita degli allestimenti top di gamma per tutti i modelli a listino.

PSA risultati vendite Italia PEUGEOT – Aumenti a doppia cifra anche per Peugeot: +15% (autovetture e veicoli commerciali) grazie soprattutto al successo di 208 (+30,2%), 308 (+23,2%), che si conferma la station wagon più venduta in Italia, e 2008 (+12,43%), che ha appena proposto il nuovo modello e che concentra oltre il 70% delle richieste negli allestimenti Allure e superiori.

PSA risultati vendite Italia DS – DS conferma la sua costante affermazione come nuovo Marchio focalizzandosi sui canali Privati e Società e incrementando i risultati rispetto allo stesso periodo del 2015, grazie al completamento del rinnovamento della gamma: le Nuove DS 3, berlina e Cabrio, anche nella versione Performance, seguono i lanci di Nuova DS 4 e DS 4 Crossback, e di Nuova DS 5 presentate sul mercato nel corso del 2015. Oltre alle innovazioni nel prodotto, nell’ambito dell’implementazione della propria Rete di Vendita, a febbraio il Marchio ha inaugurato il DS Store di Roma, il primo nella Capitale, il secondo in Italia dopo quello di Milano.

PSA strategia PUSH TO PASS – Infine, nel primo semestre 2016 Groupe PSA ha lanciato il piano di crescita denominato Push to Pass, con il quale punta a diventare sempre più protagonista di primo piano del mercato mondiale del settore. Lo farà da una parte acquisendo nuove competenze legate ai servizi di connessione e di mobilità (ad esempio vendita online e carsharing), dall’altra con un piano prodotto che prevede l’introduzione di 26 nuovi modelli di autovetture e 8 veicoli commerciali, tra cui un pick-up. Tra questi nuovi modelli, un posto di rilievo avranno gli ibridi plug-in benzina di nuova tecnologia e i modelli elettrici. In totale saranno sette plug-in e quattro elettrici entro il 2021.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close