CX-5FotogalleryMazdaNotizie autoVideo

Mazda CX-5, caratteristiche e prezzo nel modello 2020

Arriva in concessionaria la versione aggiornata del bel SUV Mazda CX-5, disponibile con alcune novità e negli allestimenti Business, Exceed, Exclusive e Signature. I prezzi partono da 32.350 euro.

Arriva la Mazda CX- 2020. In vista del nuovo anno Mazda ha presentato alcune novità che riguardano il suo SUV, ad iniziare dai nuovi badge identificativi del modello, che riprendono quelli già adottati sulla CX-30 e sulla Mazda3.

Mazda CX-5, caratteristiche, com’è il MY 2020

Fra le caratteristiche esterne della Mazda CX-5 2020 troviamo i nuovi badge identificativi, che lo differenziano dal precedente modello.

Vista di profilo Mazda CX-5 2020 Soul Red Crystal
Mazda CX-5 2020 Soul Red Crystal

Per quanto riguarda gli interni, il sistema infotainment Mazda Connect dispone ora di un nuovo display da 8” a colori, l’illuminazione a LED per l’intero abitacolo, una nuova chiave di accesso che riprende lo stile di quella utilizzata per la CX-30 e la Mazda3 e, per le versioni alto di gamma AT, i comandi al volante del cambio automatico.

Mazda CX-5 2020, trazione integrale i-Activ AWD con funzione Off Road Mode

 Da un punto di vista tecnico, la trazione integrale i-Activ AWD ora ha anche la funzione Off Road Mode che provvede a frenare le ruote che slittano durante la marcia in fuoristrada o in presenza di fondi sdrucciolevoli, come nel caso di un guado o in presenza di neve, trasmettendo tutta la coppia motrice alle ruote che sono a contatto col terreno e che hanno maggiore aderenza.

Tetto, vista dall'alto Mazda CX-5 2020 Soul Red Crystal
La Mazda CX-5 2020 prevede la trazione integrale i-Activ AWD con funzione Off Road Mode

Mazda CX-5 2020, frenata automatica con la funzione per guida notturna

Sulla Mazda CX-5 2020 ci sono aggiornamenti anche sul fronte della sicurezza attiva e della dotazione ADAS grazie al sistema di frenata di emergenza in città (Smart City Brake Support) ora corredato della funzione Night Vision per il riconoscimento dei pedoni durante la guida notturna.

Vista posteriore Mazda CX-5 2020 Soul Red Crystal
Fra gli ADAS a bordo della Mazda CX-5 2020 c’è anche la funzione Night Vision per la guida notturna

Mazda CX-5 2020, motori benzina e diesel

La gamma dei motori del SUV Mazda CX-5 2020 non cambia. A disposizione dunque ci sono i propulsori diesel 2.2L Skyactiv-D da 150 CV e 184 CV e due unità benzina Skyactiv-G 2.5L 194 CV e 2.0L da 165 CV.

Vista di profilo Mazda CX-5 2020 Soul Red Crystal
La gamma motori della Mazda CX-5 2020 prevede unità benzina e diesel fino a 194 CV

Su quest’ultima, nella sola versione con trasmissione manuale, è stato ora adottato il sistema di disattivazione cilindri.

Mazda CX-5 allestimenti Business, Exceed, Exclusive e Signature

La Mazda CX-5 2020 è disponibile in 4 versioni: Business, Exceed, Exclusive e Signature.

Mazda CX-5 allestimenti Business, Exceed, Exclusive e Signature
La Mazda CX-5 2020 è in vendita negli allestimenti Business, Exceed, Exclusive e Signature

L’allestimento Business prevede i cerchi in lega da 17”, vetri scuri, sensori luce/pioggia, navigatore satellitare e sistemi di assistenza alla guida i-Activsense tra cui il nuovo sistema di frenata di emergenza in città ora dotato della funzione Night Vision per il riconoscimento dei pedoni anche di notte, il sistema di mantenimento della carreggiata, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi, fari Full LED con controllo automatico degli abbaglianti e sensori di parcheggio completi di videocamera posteriore.

Mazda CX-5 Exceed

L’allestimento Exceed sulla Mazda CX-5 aggiunge i cerchi in lega da 19”, il portellone posteriore elettrico, la strumentazione centrale arricchita di un display da 7” e dall’Head Up Display per la proiezione dei dati di guida sul parabrezza, l’impianto audio Bose con 10 altoparlanti e la chiave di accesso elettronica Smart Key.

Volante, plancia strumenti abitacolo Mazda CX-5 2020
L’abitacolo della Mazda CX-5 2020

I sistemi di assistenza alla guida vengono inoltre completati dalla presenza del Cruise Control Adattivo, dal Monitor a 360° e dai fari a matrice di LED.

Mazda CX-5 Exclusive

La versione Exclusive sulla Mazda CX-5 in più prevede i rivestimenti interni in pelle nera con i sedili anteriori dotati di sistema di ventilazione, riscaldabili elettricamente e provvisti di memorie dal lato guidatore.

Mazda CX-5 Signature

Infine, l’allestimento Signature rappresenta il top di gamma della Mazda CX-5 e si contraddistingue per i rivestimenti in pelle Nappa Brown e per alcuni dettagli tra cui finiture interne cromate e sistema di riscaldamento anche per volante e sedili posteriori.

Sedili anteriori abitacolo Mazda CX-5 2020
Sedili anteriori in pella Nappa Bown nell’abitacolo della Mazda CX-5 Signature

Quanto costa? Prezzi CX-5 2020

La Mazda CX-5 2020 è già disponibile nelle concessionarie italiana con un listino prezzi che parte da 32.350 Euro per la versione Business 2.0L benzina 165 CV 2WD cambio manuale e disattivazione cilindri, fino a 44.760 Euro per la versione Signature 2.2L diesel 184 CV 4WD con cambio automatico.

Foto Mazda CX-5 2020

VIDEO test primo contatto Mazda CX-5

Test primo contatto Mazda CX-5 VIDEO

Listino prezzi CX-5

Annunci usato CX-5

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto