News

MAXI TAMPONAMENTO AUTOSTRADA SLOVENIA

Maxi tamponamento con incidente mortale è avvenuto sull’autostrada intorno alle 14 del 30 gennaio tra Senozece (Senožeče) e Razdrto, a due passi da Trieste in direzione Lubiana (Slovenia). Cinque le vittime accertate, secondo la polizia di Capodistria, un centinaio i feriti di cui tra questi ci sono tre italiani:  coinvolti almeno 70 veicoli, tra auto e secondo camion.  La causa del maxi schianto è stata la scarsa visibilità per la fitta nebbia.
Si è evitata una strage anche peggiore grazie ad un uomo che coraggiosamente si è posto in mezzo alla strada con un torcia in mano a segnalare il pericolo agli altri automobili.
Su questo tratto si era già verificato un altro incidente nel dicembre del 2014 quando rimasero coinvolti 51 veicoli e 120 persone, di cui 39 rimasero ferite (tre gravemente) e perse la vita un 25enne svizzero.

 

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close