FotogalleryNotizie auto

Masso gigante schiaccia un’auto nella frana di Belluno

Tragedia sfiorata nel bellunese dove un masso gigante di 80 quintali si stacca dalla montagna e piomba sulla strada schiacciando un'auto

Un fuoristrada come il Suzuki Jimny è resistente e praticamente inarrestabile ma non può fare molto contro un masso gigante di 4 metri cubi e 80 quintali?. Nella frana che si è verificata in località Bries di Agordo in provincia di Belluno un masso di grandi dimensioni è rotolato per poi finire dentro l’abitato di Agordo, in località Bries.

Dopo aver sfiorato una casa questo masso è piombato sulla strada provinciale 203 Agordina dove nel suo percorso ha incontrato un’auto, precisamente un piccolo suv fuoristrada giapponese, un Suzuki Jimny che è stato letteralmente schiacciato. Non resta nulla dell’auto “pressata” e totalmente distrutta dal grande peso del masso, al cui interno non vi era nessuno.

Non risultano feriti in questo evento per il quale il Comune di Agordo ha disposto l’evacuazione in via precauzionale di cinque abitazioni abitate da venti persone. «Il tratto di strada è chiuso momentaneamente» conferma il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi, «per provvedere a verifiche sul versante da parte dei tecnici provinciali e di Veneto Strade. La circolazione è deviato sulla tangenziale di Agordo».

Auto schiacciata Suzuki Jimny dal masso caduto

Il luogo dove è avvenuto l’incidente in provincia di Belluno

Le frane sulle montagne bellunese sono frequenti

Guarda le foto dei fuoristrada ribaltati

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto