FotogalleryOff RoadVideo

FOTO fuoristrada ribaltati

Attenzione alla guida in off road, il rischio di ritrovarsi con le ruote all'aria può essere in agguato. Preziosi sistemi di sicurezza come roll-bar e cinture a 4 punti.

FOTO Auto in Fuoristrada ribaltati

FUORISTRADA RIBALTATI – In off road ci vuole tanta attenzione ma quando la “vena” si apre a volte capita di ritrovarsi con le ruote per l’aria. Capita spesso nelle piste attrezzate per fuoristrada vedere auto ribaltate messe su un fianco. Questo accade solitamente a velocità ridottissima per cui i danni sono solitamente a livello di carrozzeria sulla fiancata.
In caso di incidenti più importanti sono preziosi sistema di sicurezza come roll-bar e cinture a 4 punti anche se la maggior parte delle volte sono innocui lasciando spazio così solo alla spettacolarità di auto ribaltate in fuoristrada. 

Attenzione però, in off road bisogna prestare sempre la massima attenzione, soprattutto quando si affrontano delle varianti veramente impegnative e pericolose (in salita o in discesa).
Inoltre non bisogna mai sottovalutare o neutralizzare i sistemi di sicurezza passivi, quali cinture ed appunto roll-bar.

VIDEO come ribaltare una Jeep

Tutto su incidenti link QUI

 

IN EDICOLA – Non perdere la guida dell’offroad in edicola: la rivista ELABORARE 4×4!
Rivista Elaborare 4x4 guida consigli fuoristrada per evitare ribaltamenti ed incidenti in off road

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto