DefenderEV DrivingFotogalleryLand RoverNotizie auto

Land Rover Defender elettrico, retrofit con motore Tesla

Negli Stati Uniti si realizzano Land Rover Defender elettrici, con kit retrofit e motori Tesla, alimentati da una batteria da 100 kWh che garantisce un’autonomia di oltre 300 km.

Il Land Rover Defender diventa elettrico. Anche il fuoristrada duro e puro diventa EV, grazie al restomod che ormai fa tendenza. La trasformazione viene eseguita in Florida dall’azienda ECD Automotive, che ha messo a punto un kit retrofit con motore Tesla dedicato proprio al Defender.

Land Rover Defender con motore elettrico Tesla

Il Land Rover Defender diventa elettrico grazie ad un motore di derivazione Tesla da 450 CV. Il propulsore del kit retrofit è alimentato da due pacchi batteria da 100 kWh della Electric Classic.

L’autonomia del Defender elettrico è di circa 350 km e per la ricarica occorrono circa cinque ore. Anche le prestazioni non deludono: da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

Land Rover Defender elettrico in ricarica
Land Rover Defender elettrico in ricarica

I primi esemplari sono compatibili solo con la ricarica con corrente alternata.

Kit retrofit TESLA sul Defender

Il kit retrofit elettrico dell’ECD Automotive può essere installato sulle Defender storiche D90, D110 e D130. La conversione viene effettuata artigianalmente in Florida su telai nudi che arrivano dall’Europa.

Land Rover Defender elettrico in ricarica
Land Rover Defender diventa elettrico con il kit retrofit Tesla

Per assemblare un Defender elettrico occorrono 14 mesi e oltre 2.000 ore di lavoro, con ogni esemplare che viene costruito sulle specifiche di ogni cliente.

Land Rover Defender elettrico, caratteristiche

A livello telaistico sono state installate sospensioni pneumatiche e assali rinforzati. Le ruote, che celano un impianto frenante Brembo, prevedono gomme BF Goodrich All Season su cerchi da 18”.

Volante abitacolo Land Rover Defender elettrico
L’abitacolo del Land Rover Defender elettrico

Dentro ad ogni Defender elettrico troviamo sedili elettrici riscaldabili, climatizzatore, infotainment Alpine e il sistema di aiuto alla guida Blind Spot Assistant.

Prezzo Land Rover Defender elettrico (retrofit)

A lavoro finito le auto vengono sottoposte ad oltre 1.500 km di test su strada. Il prezzo del Land Rover Defender elettrico è di circa 180.000 dollari.

Foto Land Rover Defender elettrico

Leggi anche:

? “Restomod” auto storiche restaurate

? Tutte le news sul mitico Defender

?Se invece l’elettrico non fa per te, consigliamo una sana lettura FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Sei appassionato di retromod e retrotuning? Lascia un commento qui sotto o sul nostro FORUM al quale ti invitiamo ad iscriverti e partecipare alle discussioni della nostre grande famiglia! 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto