DeltaFotogalleryLanciaNotizie auto

Lancia Delta rally, Safarista Integrale in serie limitata

Ritorna la Lancia Delta Integrale rally in chiave Safarista a ruote alte, realizzata da Automobili Amos. L’auto donatrice è una Integrale 16 V.

Automobili Amos ha sviluppato un’altra variante della Lancia Delta Futuristica, ispirata alla mitica Lancia Delta Integrale e soprattutto alla variante costruita per il Rally Safari. La Safarista, infatti, è un’opera di restomod partendo da una Lancia Delta Integrale 16V. Nasce in onore della vittoriosa Lancia Delta al Rally Safari del 1988, con Miki Biasion e Tiziano Siviero al volante, ed è una variante modificata della Futurista, con assetto rialzato e pneumatici tassellati con copricerchi di carbonio anteriori

Lancia Delta rally Safarista

La Lancia Delta Safarista rispetto alla Futuristica è stata completamente rivista, per aumentare la fruibilità fuoristrada. Infatti vanta l’assetto rialzato nonché pneumatici tassellati con copricerchi di carbonio anteriori e paraspruzzi di plastica per l’uso in off road.

Lancia Delta Safarista anteriore 3/4
Lancia Delta Safarista

L’abitacolo della vettura è stato progettato per competizioni estreme e presenta un rollbar integrato e interni minimalisti. La plancia è dotata di un display digitale, mentre il posto di guida segue lo stile di un’auto da corsa, con due posti secchi.

All’interno trovano posto anche una vasca posteriore in fibra di carbonio contenente una ruota di scorta, una nuova pedaliera sportiva ed un volante da corsa con sgancio rapido,

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico la Lancia Delta Safarista di Automobili Amos, rispetto alla Futurista, presenta il telaio rinforzato. Anche il motore 2.0 turbo benzina 4 cilindri da 300 CV, è stato completamente aggiornato da Autotecnica con miglioramento per il sistema di raffreddamento e nuovo sistema di aspirazione firmato K&N.

Lancia Delta Safarista frontale
Lancia Delta Safarista frontale

Inoltre è equipaggiata con differenziali e cambio sequenziale di derivazione motorsport, assetto totalmente regolabile e protezioni sottoscocca.

Lancia Delta Safarista prezzo

La Delta Safarista verrà prodotta in 10 esemplari al prezzo di 570.000 euro l’uno. La base per realizzarli è quella di una Lancia Delta Integrale 16V, ovvero l’auto donatrice.

Lancia Delta Safarista posteriore
Lancia Delta Safarista posteriore

Il progetto della Safarista viene completato anche con la fondazione di una vera e propria community denominata AAmici, il cui nome è nato attraverso un hashtag di Instagram.

Foto Lancia Delta Safarista

Se sei interessato alla Lancia Delta Integrale non perdere il magazine ELABORARE con tutti i numeri che hanno parlato di questo mitico e storico modello Delta.

Collezione ELABORARE magazine tutti i numeri che parlano della Lancia Delta Integrale
Il video con la storia della Lancia Delta Integrale rubata a Roma (ritrovata)

Leggi anche:

Lancia Delta Futuristica

→ Tutte le notizie sulla Lancia Delta Integrale

“Restomod” auto storiche restaurate

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto