DeltaEV DrivingLanciaNotizie autoVideo

Lancia Delta Integrale rally, elettrica Evo-E per il WRX

La GCK Motorsport nel 2022 parteciperà al Mondiale Rallycross WRX schierando una Lancia Delta Integrale elettrica, con powertrain da 680 CV.

La Lancia Delta Integrale rally torna a correre in un Mondiale, dopo 29 anni dall’ultima volta. Nel 2022 sarà protagonista nel WRX, ma rispetto alla Deltona che ha fatto sognare gli italiani negli anni ’90, questa per il Rallycross avrà un’anima elettrica. La nuova auto da competizione anticipa di qualche anno il ritorno ufficiale della nuova Lancia Delta, che arriverà nel 2028, nella sola versione elettrica.

Già nelle scorse settimane vi abbiamo dato notizia dellIntegrale elettrica della francese GCK Motorsport, che ora ha deciso di realizzare anche un esemplare da competizione per partecipare al World Rallycross Championship (WRX) 2022.

Lancia Delta Integrale rally elettrica, caratteristiche WRX

La Delta Integrale rally WRX ovviamente è equipaggiata con motore elettrico, e ciò sicuramente farà storcere il naso ai puristi della Deltona. Questo esemplare si chiama Delta Evo-E e fra le sue caratteristiche principali spicca il powertrain elettrico a trazione integrale da 680 CV e 880 Nm, sviluppato dalla Kreisel Electric e uguale a tutte le vetture iscritte al WRX.

Lancia Delta Integrale rally elettrica WRX
Lancia Delta Integrale rally con motore elettrico per il WRX

Lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere abbondantemente inferiore ai 2 secondi. Nel 2022, infatti, tutte le auto che partecipano al WRX saranno elettriche.

Restomod Lancia Delta Integrale elettrica

Dal punto di vista estetico, il restomod della Lancia Delta Integrale elettrica riprende in parte la classica livrea Martini. La carrozzeria, però, è stata modificata secondo i regolamenti tecnici del WRX e perciò troviamo parafanghi allargati, prese d’aria aggiuntive e uno spoiler posteriore biplano.

“Abbiamo scelto la Lancia Delta Integrale perché è una vettura che ci ha fatto sognare tutti. È infatti l’auto da rally per eccellenza” ha dichiarato Guerlain Chicherit, Presidente di Green Corp Konnection (GCK). Il il team GCK è entrato a far parte del World RX nel 2018 e fino al 2020 ha utilizzato vetture Renault.

Se sei interessato alla Lancia Delta Integrale non perdere il magazine ELABORARE con tutti i numeri che hanno parlato di questo mitico e storico modello Delta.

Collezione ELABORARE magazine tutti i numeri che parlano della Lancia Delta Integrale
Il video con la storia della Lancia Delta Integrale rubata a Roma (ritrovata)

Leggi anche:

? Tutte le notizie sulla Lancia Delta Integrale

? “Restomod” auto storiche restaurate

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto