JeepNotizie autoWrangler

Jeep Wrangler Rubicon 392 Final Edition, l’ultima con motore V8

Jeep non produrrà più motori V8, con l'ultimo montato sulla Wrangler Rubicon 392 Final Edition, una serie limitata a 3.700 esemplari per il Nord America.

Jeep negli Stati Uniti dice definitivamente addio al motore V8, che termina la sua gloriosa carriera sulla Wrangler Rubicon 392 Final Edition. Quest’ultima versione viene prodotta in soli 3.700 esemplari, di cui solo 100 saranno destinati ai mercati al di fuori del Nord America e nessuno in Italia.

Jeep Wrangler Rubicon 392 Final Edition

La Final Edition tecnicamente monta il motore V8 Hemi aspirato da 6,4 litri da 470 CV e 670 Nm di coppia della Wrangler Rubicon 392. Il potente propulsore è accoppiato alla trasmissione integrale Selec-Trac, dotata di un riduttore nel cambio automatico a otto marce con paddle al volante.

Motore V8 Jeep Wrangler Rubicon 392
Motore V8 Jeep Wrangler Rubicon 392

La dotazione tecnica prevede anche assi Dana 44, differenziali Tru-Lok a controllo elettronico e barra antirollio anteriore scollegabile elettricamente.

Cosa cambia

Rispetto alla Rubicon 392, la Final Edition presenta alcune esclusive aggiuntive, come le grafiche sulla carrozzeria, i cerchi da 17″ color bronzo e pneumatici BFGoodrich da 35 pollici, gli interni in pelle Nappa nera con cuciture Mayan Gold, i loghi esterni ed esterni personalizzati in tinta Tupelo, il verricello Warn da 3,7 tonnellate, le sospensioni rialzate di mezzo pollice che consentono una capacità di guado di 34,5 pollici (+0,5 pollici) e un’altezza da terra di 11,6 pollici (+0,5 pollici).

Cerchi da 17″ color bronzo e pneumatici BFGoodrich da 35 pollici

Inoltre, la Final Edition è equipaggiata con le protezioni sottoscocca, le protezioni esterne tubolari Mopar e uno speciale kit di attrezzi da 83 pezzi Mopar.

Prezzo

Negli Stati Uniti, la Wrangler Rubicon 392 Final Edition ha un prezzo di 99.995 dollari. Rimane anche disponibile la Rubicon 392, ora dotata di serie del pacchetto Xtreme 35 Tire che include pneumatici da 35″ e cerchi in lega scomponibili antistallonamento. È previsto inoltre un nuovo scarico a quattro uscite con valvola attiva.

Jeep Wrangler Rubicon X 4xe volante abitacolo
Jeep Wrangler Rubicon con display centrale UConnect da 12,3″

Tra gli aggiornamenti del Model Year 2024, la dotazione di serie include una griglia anteriore ridisegnata, un parabrezza insonorizzato, sedili anteriori con 12 regolazioni elettriche, un volante riscaldabile, una telecamera frontale per la guida in fuoristrada e un sistema di infotainment UConnect da 12,3″.

Foto Wrangler Rubicon 392

Leggi anche:

Jeep Wrangler 2024 caratteristiche e prezzi

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio
error: © Contenuti coperti da Copyright

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto