Jeep Gladiator 2024, motori del pick-up che non arriva in Italia

La Jeep Gladiator è stata ritirata dal mercato europeo, mentre negli Stati Uniti è stata oggetto di un restyling ed ora è disponibile solo con il motore benzina V6 Pentastar da 3,6 litri.

GUARDA LA FOTOGALLERY

Il pick-up Jeep Gladiator saluta il mercato europeo ma non quello americano, dove debutta nella versione aggiornata. Il restyling introduce alcuni ritocchi estetici e tante novità tecnologiche nell’abitacolo.

Jeep Gladiator 2024

L’esterno del pick-up Jeep Wrangler 2024 in vendita negli Stati Uniti presenta alcuni cambiamenti significativi, tra cui la griglia frontale a sette feritoie che ora appare più stretta e circondata da una cornice in tinta con la carrozzeria, conferendo un aspetto più compatto all’intera mascherina.

Jeep Gladiator Mojave X e Gladiator Rubicon X

Inoltre, il Model Year 2024 introduce una nuova gamma di cerchi con pneumatici da 32 o 33 pollici.

Abitacolo e spazio interno

Nell’abitacolo della Jeep Gladiator 2024 ci sono importanti miglioramenti, inclusa la disponibilità di sedili regolabili elettricamente a 12 vie. L’infotainment è stato aggiornato con l’introduzione del sistema Uconnect 5, che include uno schermo da 12,3 pollici.

Jeep Gladiator Mojave X plancia abitacolo

La console centrale presenta bocchette di ventilazione orizzontali tra il display e i comandi della climatizzazione, sostituendo le bocchette circolari. L’infotainment offre compatibilità con Apple CarPlay (wireless) e Android Auto, consente la connessione di due dispositivi tramite Bluetooth e vanta un migliorato riconoscimento vocale.

Inoltre, sono inclusi di serie i Jeep Adventure Guides, che forniscono mappe e guide per alcuni percorsi offroad direttamente nel navigatore. È anche possibile abbonarsi a ulteriori percorsi offroad premium.

Jeep Gladiator motore

Negli Stati Uniti il pick-up Jeep Gladiator è spinto da un motore V6 Pentastar da 3,6 litri che eroga 285 CV e 352 Nm di coppia ed è dotato del sistema Engine Stop-Start (ESS) di serie. È progettato per offrire una coppia ampia con un’enfasi sulla coppia a basso regime, fondamentale per l’off-road, il trasporto di carichi pesanti o il traino di un rimorchio. È disponibile sia con un cambio manuale a sei marce di serie che con un cambio automatico a otto marce come opzione.

Motore V6 3,6 litri Pentastar da 285 CV

La Gladiator offre una notevole capacità di rampa con un rapporto di riduzione massimo di 84:1 quando è equipaggiata con il cambio manuale a sei marce. Con il cambio automatico a otto marce, il rapporto di riduzione massimo è di 77:1.

Jeep Gladiator 4×4 in off road

La Jeep Gladiator 2024 presenta molte caratteristiche per il fuoristrada e per il traino, come il bloccaggio differenziale posteriore di serie e la modalità Off-Road+ sul modello Willys. Inoltre dispone di quattro sistemi 4×4 avanzati, angoli di attacco, dosso e uscita eccezionali, una chiara altezza da terra fino a 11,6 pollici e può guadare fino a 31,5 pollici.

Jeep Gladiator Mojave X

Ogni modello ha il distintivo Trail Rated o Desert Rated, che riflette specifiche straordinarie, tra cui assi Dana 44 ad alta resistenza, trasferimenti a due velocità e dimensioni minime dei pneumatici di 32 pollici.

La Gladiator Rubicon offre capacità fuoristrada superiori con trasferimento Rock-Trac a due velocità, bloccaggi differenziali Tru-Lok, rapporto di riduzione di 4:1 in 4LO e molto altro.

Gladiator Mojave X nel deserto

La Gladiator Mojave è progettata per alte velocità nel deserto, con ammortizzatori FOX, paraurti in acciaio e altre caratteristiche specifiche. Per ottenere il distintivo Desert Rated, la Gladiator Mojave è stata testata in cinque categorie, tra cui controllo di guida, trazione, altezza da terra, manovrabilità e abilità nel deserto.

Jeep Gladiator versioni

Il modello 2024 della Jeep Gladiator è proposto anche nelle versioni Mojave X e Rubicon X ed ha migliorato le dotazioni di serie su tutti i modelli:

Foto Jeep Gladiator pick-up 2024

Video Jeep Gladiator prova carica e traino

Jeep Gladiator prova carica e traino fino al Parco dei Monti Simbruini

Leggi anche:

Jeep Gladiator stop alle vendite in Europa

Jeep Gladiator JT, caratteristiche e prova in fuoristrada

→ Tutti gli articoli che parlano del Gladiator

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version