F-PaceFotogalleryJaguarNotizie auto

Jaguar F-Pace 2021, le caratteristiche del restyling

Arriva il restyling del SUV Jaguar F-Pace che diventa ibrido plug-in nella versione P400e da 404 CV. L’elettrificazione riguarda anche i motori benzina e diesel che adottano la tecnologia mild-hybrid MHEV.

Jaguar presenta il restyling del SUV F-Pace, che si caratterizza da cune modifiche esterne e soprattutto da interni completamente nuovi e dal sistema di infotainment Pivi Pro di ultima generazione. Dal punto di vista tecnico arrivano nuovi motori a quattro e sei cilindri in linea anche ibrido plug-in PHEV e con tecnologia mild-hybrid MHEV. Il quattro cilindri PHEV da 404 CV ha un’autonomia completamente elettrica fino a 53 km.

Jaguar F-Pace restyling, caratteristiche esterni

Fuori il nuovo Jaguar F-Pace presenta un cofano più scolpito. La griglia anteriore allargata presenta dei dettagli a “diamante” ispirati al logo Jaguar, mentre le prese d’aria laterali ora presentano l’iconico emblema Leaper. Davanti c’è anche un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria ridisegnate e dettagli in rete scura amplia visivamente la nuova F-Pace per una presenza dinamica più sicura.

Vista i profilo Jaguar F-Pace 2021
Nuovo Jaguar F-Pace 2021

I nuovi fari quadrupli super sottili completamente a LED con firme di luci di marcia diurna (DRL) a doppia J, disponibili con tecnologia Pixel LED opzionale, offrono una maggiore risoluzione e luminosità. Con la capacità Adaptive Driving Beam, che valuta la strada da percorrere e adatta automaticamente la luce abbagliante per mascherare il traffico in arrivo o i segnali stradali, il sistema può creare diversi modelli di fascio luminoso selezionando diversi segmenti di LED per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo il rischio di distrarre gli altri conducenti. 

La tecnologia Premium LED è di serie su tutta la gamma ed è disponibile con Auto High Beam Assist sui modelli SE e HSE. La tecnologia utilizza la fotocamera rivolta in avanti per passare automaticamente dalla luce abbagliante a quella anabbagliante. Gli indicatori di direzione dinamici sono anche disponibili su tutti i modelli.

Vista posteriore Jaguar F-Pace 2021
Vista posteriore dl nuovo SUV Jaguar F-Pace 2021

Nella parte posteriore, le nuove luci hanno una grafica a doppia chicane di Jaguar, presentata per la prima volta in anteprima sulla I-Pace completamente elettrica.

Abitacolo, dentro com’è il SUV Jaguar F-Pace restyling

Dentro la F-Pace ha interni completamente nuovi e più lussuosi. Nell’abitacolo della nuova Jaguar F-Pace domina il grande touchscreen HD in vetro curvo da 11,4 pollici montato centralmente e perfettamente integrato in un elegante involucro in lega di magnesio, che controlla il nuovo sistema di infotainment Pivi Pro. L’abitacolo poi si caratterizza da una grande attenzione per i dettagli, come ad esempio i tasti dell’altoparlante mid-line che sono incisi al laser e il selettore rotativo metallico del JaguarDrive Control.

Plancia strumenti abitacolo Jaguar F-Pace 2021
Plancia strumenti elegante e tecnologica nell’abitacolo del SUV Jaguar F-Pace 2021

Il nuovo Drive Selector presenta una sezione superiore rifinita con cuciture a “palla da cricket”, la parte inferiore è realizzata in metallo di precisione per una maggiore tattilità. I nuovi sedili infine presentano un’ammortizzazione più ampia, nuove funzioni di massaggio e una migliore copertura delle aree riscaldate e rinfrescanti.

Jaguar F-Pace motori benzina e diesel con tecnologia mild-hybrid MHEV

La nuova Jaguar F-Pace è disponibile con il propulsore P400e PHEV, nonché i più recenti motori a benzina e diesel Ingenium a quattro cilindri e nuovi sei cilindri in linea.

La tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) è disponibile sul diesel mild hybrid 48V 2.0 litri da 163 e 204 CV e 3.0 da 300 CV e sui benzina 3.0 da 340 e 400 CV.

Vista anteriore Jaguar F-Pace 2021
Sul SUV Jaguar F-Pace 2021 i motori benzina e diesel sono disponibili con la tecnologia mild-hybrid MHEV

Jaguar F-Pace 2021 è spinto anche dai motori diesel da 300 CV e benzina 2.0 da 250 CV tradizionali. Tutti gli allestimenti includono la trazione integrale e il cambio automatico otto marce ZF.

Jaguar F-Pace ibrido plug-in PHEV

La novità più grande del restyling del SUV Jaguar F-Pace è rappresentata sicuramente dalla versione ibrida plug-in PHEV, che prevede un motore quattro cilindri da 2,0 litri da 404 CV e 640 Nm associato combinati ad un motore elettrico da 105 kW. L’unità elettrica è alimentata da una batteria al litio da 17,1 kWh e contribuisce alle emissioni di CO 2 da 49 g/km e a un risparmio di carburante fino a 2,2 l / 100 km.

Ricarica da colonnina Jaguar F-Pace ibrida plug-in PHEV
Jaguar F-Pace diventa ibrido plug-in PHEV

La batteria quando è completamente carica consente al SUV di percorre in elettrico fino a 53 km. La ricarica della batteria all’80% avviene in 30 minuti collegata ad una presa di ricarica rapida 32 kW e in circa in un’ora e 40 minuti attraverso una wallbox da 7 kW.

Jaguar F-Pace consumi ed emissioni di CO2

I nuovi motori elettrificati a disposizione del SUV Jaguar F-Pace consentono di abbattere i consumi e le emissioni di CO2. Con la tecnologia MHEV, il motore diesel Ingenium a quattro cilindri 2.0 litri da 163 CV di nuova generazione raggiunge emissioni di CO 2 da 163 g/km e un consumi di carburante pari a 6,2 l/100 km.

Il motore diesel a sei cilindri in linea da 300 CV offre prestazioni elevate a basse velocità ed ha un consumo di 7,4 l/100 km ed emissioni di CO 2 a partire da 194 g/km.

Vista dall'alto Jaguar F-Pace 2021
I motori elettrificati aiutano ad abbassare i consumi e le emissioni sul SUV Jaguar F-Pace 2021

Infine, il motore a benzina Ingenium da 250 CV a quattro cilindri da 2,0 litri eroga 365 Nm di coppia emette 209 g/km di emissioni di CO2 ed ha un consuma pari a 9,3 l/100 km.

Foto Jaguar F-Pace 2021

Listino prezzi F-PACE

Annunci usato F-PACE

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close