F-PaceFotogalleryJaguarNotizie auto

Jaguar F-Pace 2021, le caratteristiche del restyling

Arriva il restyling del SUV Jaguar F-Pace che diventa ibrido plug-in nella versione P400e da 404 CV. L’elettrificazione riguarda anche i motori benzina e diesel che adottano la tecnologia mild-hybrid MHEV.

Jaguar presenta il restyling del SUV F-Pace, che si caratterizza da cune modifiche esterne e soprattutto da interni completamente nuovi e dal sistema di infotainment Pivi Pro di ultima generazione. Dal punto di vista tecnico arrivano nuovi motori a quattro e sei cilindri in linea anche ibrido plug-in PHEV e con tecnologia mild-hybrid MHEV. Il quattro cilindri PHEV da 404 CV ha un’autonomia completamente elettrica fino a 53 km.

Jaguar F-Pace restyling, caratteristiche esterni

Fuori il nuovo Jaguar F-Pace presenta un cofano più scolpito. La griglia anteriore allargata presenta dei dettagli a “diamante” ispirati al logo Jaguar, mentre le prese d’aria laterali ora presentano l’iconico emblema Leaper. Davanti c’è anche un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria ridisegnate e dettagli in rete scura amplia visivamente la nuova F-Pace per una presenza dinamica più sicura.

Vista i profilo Jaguar F-Pace 2021
Nuovo Jaguar F-Pace 2021

I nuovi fari quadrupli super sottili completamente a LED con firme di luci di marcia diurna (DRL) a doppia J, disponibili con tecnologia Pixel LED opzionale, offrono una maggiore risoluzione e luminosità. Con la capacità Adaptive Driving Beam, che valuta la strada da percorrere e adatta automaticamente la luce abbagliante per mascherare il traffico in arrivo o i segnali stradali, il sistema può creare diversi modelli di fascio luminoso selezionando diversi segmenti di LED per ottimizzare la visibilità e ridurre al minimo il rischio di distrarre gli altri conducenti. 

La tecnologia Premium LED è di serie su tutta la gamma ed è disponibile con Auto High Beam Assist sui modelli SE e HSE. La tecnologia utilizza la fotocamera rivolta in avanti per passare automaticamente dalla luce abbagliante a quella anabbagliante. Gli indicatori di direzione dinamici sono anche disponibili su tutti i modelli.

Vista posteriore Jaguar F-Pace 2021
Vista posteriore dl nuovo SUV Jaguar F-Pace 2021

Nella parte posteriore, le nuove luci hanno una grafica a doppia chicane di Jaguar, presentata per la prima volta in anteprima sulla I-Pace completamente elettrica.

Abitacolo, dentro com’è il SUV Jaguar F-Pace restyling

Dentro la F-Pace ha interni completamente nuovi e più lussuosi. Nell’abitacolo della nuova Jaguar F-Pace domina il grande touchscreen HD in vetro curvo da 11,4 pollici montato centralmente e perfettamente integrato in un elegante involucro in lega di magnesio, che controlla il nuovo sistema di infotainment Pivi Pro. L’abitacolo poi si caratterizza da una grande attenzione per i dettagli, come ad esempio i tasti dell’altoparlante mid-line che sono incisi al laser e il selettore rotativo metallico del JaguarDrive Control.

Plancia strumenti abitacolo Jaguar F-Pace 2021
Plancia strumenti elegante e tecnologica nell’abitacolo del SUV Jaguar F-Pace 2021

Il nuovo Drive Selector presenta una sezione superiore rifinita con cuciture a “palla da cricket”, la parte inferiore è realizzata in metallo di precisione per una maggiore tattilità. I nuovi sedili infine presentano un’ammortizzazione più ampia, nuove funzioni di massaggio e una migliore copertura delle aree riscaldate e rinfrescanti.

Jaguar F-Pace motori benzina e diesel con tecnologia mild-hybrid MHEV

La nuova Jaguar F-Pace è disponibile con il propulsore P400e PHEV, nonché i più recenti motori a benzina e diesel Ingenium a quattro cilindri e nuovi sei cilindri in linea.

La tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) è disponibile sul diesel mild hybrid 48V 2.0 litri da 163 e 204 CV e 3.0 da 300 CV e sui benzina 3.0 da 340 e 400 CV.

Vista anteriore Jaguar F-Pace 2021
Sul SUV Jaguar F-Pace 2021 i motori benzina e diesel sono disponibili con la tecnologia mild-hybrid MHEV

Jaguar F-Pace 2021 è spinto anche dai motori diesel da 300 CV e benzina 2.0 da 250 CV tradizionali. Tutti gli allestimenti includono la trazione integrale e il cambio automatico otto marce ZF.

Jaguar F-Pace ibrido plug-in PHEV

La novità più grande del restyling del SUV Jaguar F-Pace è rappresentata sicuramente dalla versione ibrida plug-in PHEV, che prevede un motore quattro cilindri da 2,0 litri da 404 CV e 640 Nm associato combinati ad un motore elettrico da 105 kW. L’unità elettrica è alimentata da una batteria al litio da 17,1 kWh e contribuisce alle emissioni di CO 2 da 49 g/km e a un risparmio di carburante fino a 2,2 l / 100 km.

Ricarica da colonnina Jaguar F-Pace ibrida plug-in PHEV
Jaguar F-Pace diventa ibrido plug-in PHEV

La batteria quando è completamente carica consente al SUV di percorre in elettrico fino a 53 km. La ricarica della batteria all’80% avviene in 30 minuti collegata ad una presa di ricarica rapida 32 kW e in circa in un’ora e 40 minuti attraverso una wallbox da 7 kW.

Jaguar F-Pace consumi ed emissioni di CO2

I nuovi motori elettrificati a disposizione del SUV Jaguar F-Pace consentono di abbattere i consumi e le emissioni di CO2. Con la tecnologia MHEV, il motore diesel Ingenium a quattro cilindri 2.0 litri da 163 CV di nuova generazione raggiunge emissioni di CO 2 da 163 g/km e un consumi di carburante pari a 6,2 l/100 km.

Il motore diesel a sei cilindri in linea da 300 CV offre prestazioni elevate a basse velocità ed ha un consumo di 7,4 l/100 km ed emissioni di CO 2 a partire da 194 g/km.

Vista dall'alto Jaguar F-Pace 2021
I motori elettrificati aiutano ad abbassare i consumi e le emissioni sul SUV Jaguar F-Pace 2021

Infine, il motore a benzina Ingenium da 250 CV a quattro cilindri da 2,0 litri eroga 365 Nm di coppia emette 209 g/km di emissioni di CO2 ed ha un consuma pari a 9,3 l/100 km.

Foto Jaguar F-Pace 2021

Listino prezzi F-PACE

Annunci usato F-PACE

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto