F-PaceFotogalleryJaguarNotizie auto

Jaguar F-Pace plug-in electric hybrid, caratteristiche e prezzi

Il SUV Jaguar F-Pace aggiornato MY 2024 nella versione P400e ibrida plug-in può contare su una batteria più grande che porta l’autonomia in elettrico da 53 a 65 km.

La Jaguar F-Pace si rinnova e volge verso l’elettrificazione con la versione di punta P400e plug-in electric hybrid, che può contare su una maggiore autonomia nella guida in elettrico, grazie alla batteria da 19,2 kWh. Rispetto al vecchio modello, l’incremento è del 20%, ovvero da 53 a 65 km. La gamma motori prevede anche unità diesel e benzina MHEV e un V8 a benzina da 550 CV.

Jaguar F-Pace plug-in hybrid, caratteristiche

La versione MY 2024 del SUV Jaguar F-Pace nella versione ibrida plug-in hybrid P400e da 404 CV e 640 Nm è equipaggiata con un pacco batterie agli ioni di litio di maggiori dimensioni, composto da nove moduli anziché otto, che porta la capacità di accumulo dell’energia a 19,2 kWh.

Jaguar F-Pace P400e PHEV in ricarica
Jaguar F-Pace P400e PHEV in ricarica

L’autonomia massima in modalità esclusivamente elettrica passa così da 53 km ad un massimo di 65 km, con un incremento di oltre il 20%. Questo miglioramento riduce anche le emissioni di CO2 e il consumo di carburante, che ora sono rispettivamente di 37 g/km e fino a 1,6 litri/100km (ciclo WLTP).

Jaguar F-Pace motori benzina e diesel

La gamma delle motorizzazioni che equipaggiano il SUV Jaguar F-Pace, oltre al quattro cilindri benzina PHEV da 404 CV, è composta dal quattro cilindri benzina da 250 CV, dai quattro cilindri diesel MHEV da 163 CV e 204 CV, dal sei cilindri diesel MHEV da 300 CV, dal sei cilindri a benzina MHEV da 400 CV e dal V8 a 5.0 benzina da 550 CV esclusivo della SVR.

Jaguar F-Pace SVR scarico
Jaguar F-Pace SVR scarico

Tutti i modelli F-Pace sono dotati di una trazione integrale intelligente e di un cambio automatico a otto velocità.

Jaguar F-Pace allestimenti R-Dynamic S, SE, HSE, 400 Sport e SVR

La gamma F-Pace Model Year 2024 prevede le versioni R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, 400 SPORT e SVR. Quest’ultimo, il SUV Jaguar più performante di sempre, è equipaggiato esclusivamente con il propulsore Jaguar 5.0 litri V8 benzina sovralimentato da 550 CV, che spinge il SUV fino a 286 km/h.

Jaguar F-Pace P400e PHEV laterale
Jaguar F-Pace P400e PHEV laterale

Dal punto di vista estetico le versioni R-Dynamic S, SE e HSE sono rispettivamente dotate di cerchi in lega da 19, 20 e 21 pollici, offerti con una finitura diamantata o nera (tutti disponibili con pneumatici autosigillanti opzionali), mentre la 400 SPORT adotta dei cerchi in lega forgiata da 22 pollici Style 1020 Gloss Silver con inserti a contrasto (in base al mercato). I coprimozzi ora sono in colore nero e argento al posto della precedente versione in rosso e argento.

Jaguar F-Pace com’è fuori e dentro

Fuori l’aspetto sportivo della Jaguar F-Pace è stato ulteriormente accentuato dal Black Pack, offerto di serie su tutte le versioni a partire dalla R-Dynamic SE fino alla SVR. Nello specifico il nuovo modello prevede l’applicazione della finitura Gloss Black nelle calotte degli specchietti retrovisori, nella cornice e nella rete della griglia, nelle cornici dei finestrini, nelle prese d’aria dei parafanghi, nel sottoparaurti e nei badge posteriori.

Jaguar F-Pace P400e PHEV frontale
Jaguar F-Pace P400e PHEV frontale

Dentro domina il lusso e la tecnologia tipici del marchio Jaguar. La variante R-Dynamic S dispone del nuovo Digital Driver Display TFT, che offre una configurazione a due quadranti con la possibilità di scegliere tra media o navigazione sul pannello centrale, mentre il Wireless Device Charging è di serie a partire dalla versione R-Dynamic SE.

Jaguar F-Pace abitacolo
Jaguar F-Pace abitacolo

Tutti i modelli della gamma F-Pace sono dotati del veloce e intuitivo sistema d‘infotainment Pivi Pro, con Apple CarPlay e Android Auto (entrambi offerti in modalità wireless), con il controllo vocale Alexa e il sistema di navigazione what3words. Il Pivi Pro, insieme agli altri sistemi del veicolo, è sempre aggiornato grazie ai software updates disponibili via etere.

Jaguar F-Pace prezzi

Il listino prezzi del SUV Jaguar F-Pace parte da 68.100 euro. La versione P400e PHEV costa 86.800 euro, mentre la più sportiva SVR è offerta a 117.700 euro.

Foto Jaguar F-Pace SUV

Leggi anche:

Jaguar F-Pace SVR V8 550 CV

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi F-PACEAnnunci usato F-PACE

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto