Notizie autoVideo

Incidente in volo muore lo stuntman, schianto del razzo e cause [VIDEO]

Mike Hughes, aka Mad Mike, è morto a Barstwow (Los angeles) cadendo da oltre 1500 metri durante un lancio con un razzo: voleva dimostrare che la Terra è piatta

Mike Hughes, noto stuntman americano e terrapiattista, è morto sul suo razzo schiantandosi da oltre 1.500 metri di altezza: con il suo volo voleva dimostrare che la Terra è piatta. Mad Mike, così chiamato dai fan, è andato incontro un ironico quanto cinico destino che gli ha voltato, ovviamente, le spalle nel momento del bisogno.

Terrapiattista convinto

Mike voleva dimostrare a tutti che La Terra è piatta”. Se fino a qualche anno fa una persona poteva urlare tranquillamente che la terra non è piatta: nessuno mai si sarebbe accanito contro di lui, anzi.

Una immagine della terra piatta, come la vedono i terrapiattisti.
Una immagine della terra piatta, come la vedono i terrapiattisti.

Ora, negli ultimi anni, invece, una parte della popolazione definita come “terrapiattisti”, sostengono teorie addirittura medioevali, secondo le quali il nostro pianeta avrebbe una forma piatta e non sferica (preferibilmente definita ellissoida) come dimostrato durante la storia del genere umano.

VIDEO Mike Hughes incidente mortale razzo

Mike Hughes, il terrapiattista morto nell’incidente bordo del razzo umano

Mike Hughes, aka Mad Mike, è morto a bordo del suo razzo. Il tragico evento è accaduto a Barstow, Los Angeles negli USA, luogo in cui lo stuntman terrapiattista avrebbe dovuto dimostrare la sua teoria ed infrangere un ennesimo record della sua carriera.

Secondo i calcoli di Mad Mike, il suo razzo avrebbe dovuto raggiungere la quota di 1.500 metri prima di lanciarsi col paracadute.

Mike Hughes incidente razzo
Incidente Mike Hughes avvenuto a Barstow, Los Angeles

La causa dell’incidente di Hughes

Purtroppo i calcoli non sono andati come previsto e si è verificato un incidente mortale. Il paracadute, infatti, si è staccato completamente dopo poco il lancio mentre il razzo ha continuato il suo naturale percorso fino a quando si è schiantato a terra con Hughes bloccato a bordo. 

Momento in cui si stacca il paracadute dal razzo

Tralasciando che la teoria del terrapiattismo sia vera o meno, a noi piace pensare che Mike Hughes sia stato un uomo che ci ha lasciato nel migliore dei modi: morendo inseguendo il suo sogno!

Record di Mike Hughes

Lo stuntman 64enne Mike Hughes ha stabilito nella sua carriera diversi record. E’ l’ex detentore del record di lunghezza di salto con la limousine, dal 2014 costruiva e pilotava razzi artigianali, con i quali è riuscito a farsi proiettare fino a quasi 500 metri d’altitudine in Arizona prima di ricadere a terra con un paracadute. In un successivo lancio nel 2018 sul deserto del Mojave, California, arrivò a 572 metri dopo un lancio diagonale da una rampa inclinata.

VIDEO Mike Hughes tenta il record sul suo razzo

Il razzo autoscostruito da Mike Hughes come era fatto

Il razzo autoscostruito dallo stuntman Mike Hughes

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button
Close