News auto

Incidente a Napoli, il Gip sequestra la strada

Dopo un’incidente mortale a Napoli la Procura ha sequestrato il tratto di strada perché non c’erano le protezioni di sicurezza necessarie in caso di perdita del controllo dell’auto

Dopo un’incidente il Gip sequestra la strada. A Napoli sta suscitando clamore il sequestro della Strada Provinciale SP 1, nel tratto che va da Ponte Riccio alla rotonda di Auchan nei comuni compresi tra Qualiano e Giuliano.

Il provvedimento è stato deciso dalla Procura di Napoli Nord dopo un’incidente mortale che si è verificato nel 2017 proprio su quel tratto incriminato.

Incidente a Napoli, il Gip ha sequestrato la strada
La Procura ha di Napoli Nord ha predisposto il sequestro di un tratto della Strada Provinciale SP 1
© FOTO Marco Di Caterino Il Mattino.it

Incidente a Napoli, il Gip ha sequestrato la strada

MOTIVO Il Gip ha predisposto il sequestro dopo i risultati delle perizie dei periti nominati dalla Procura, che hanno accertato che i piloni del sovrastante asse mediano non hanno le protezioni di sicurezza, che metterebbe a rischio la vita degli automobilisti in caso di perdita dell’auto.

I sistemi di sicurezza sulle strade sono fondamentali e servono a salvare delle vite ma troppe volte gli automobilisti ed i motociclisti lamentano delle carenze che possono diventare fatali, come purtroppo è successo in quest’incidente mortale del 2017 che ha portato al sequestro di questo tratto di strada del napoletano.

Incidente a Napoli, il Gip ha sequestrato la strada
L’incidente mortale del 2017 c’è stato alla rotonda di Auchan nei comuni compresi tra Qualiano e Giuliano

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close