LanciaNotizie auto

Incidente Lancia Delta Integrale contro suv elettrico

Pesante scontro frontale tra un SUV elettrico ed un'auto storica mitica come la Lancia Delta Integrale Martini con numerosi feriti ricoverati in ospedale in codice giallo. Oltre 100.000 euro i danni nel maxi scontro tra vecchie glorie e nuove generazioni di auto elettriche. Alla guida non era il proprietario dell'auto

Una Lancia Delta Integrale e un suv elettrico, un’Audi e-Tron GT, sono state le protagoniste di un brutto incidente nel bergamasco, più precisamente ad Albino in provincia di Bergamo. La Delta coinvolta nell’incidente ed andata distrutta sfoggia una livrea Martini Racing e appartiene ad uno dei 400 esemplari prodotti in occasione del quinto titolo mondiale di rally, ottenuto da Lancia nel 1991.

Incidente a Bergamo, una Lancia Delta Integrale si è scontrata con un’Audi e-Tron

Incidente Lancia Delta Integrale

L’impatto terribile tra Lancia Delta e suv elettrico, Audi e-tron, è avvenuto in prossimità dell’incrocio tra via Aldo Moro e via Di Vittorio ad Albino e ad averlo causato sarebbe stato il mancato rispetto di un segnale di stop; secondo una ricostruzione iniziale la Lancia Delta Integrale si stava dirigendo verso Bondo mentre l’Audi stava per immettersi da via Di Vittorio.

Le persone coinvolte sarebbero quattro, una ragazza di 16 anni e tre uomini, uno dei quali ha riportato diverse fratture. A quanto sembra alla guida non c’era il proprietario dell’auto ma il figlio del meccanico che aveva in consegna l’auto per alcuni lavori di effettuare.

Particolare dei danni sul gruppo ruota anteriore sinistro della Lancia Delta Integrale coinvolta nell’incidente ad Albino

Causa e colpe dell’incidente con la Delta

Ad avere la peggio è stata la Lancia Delta che sicuramente ha un telaio meno resistente ma a colpire l’auto storica è stato un SUV che pesa 24 quintali precisamente il doppio dei 12 quintali della Lancia Delta Integrale!

Sembra da testimonianze raccolte che la colpa sia dell’Audi e-tron perché non ha rispettato un diritto di precedenza o non si sia fermata ad uno stop.

Pesante l’impatto sul frontale della Lancia Delta Integrale Martini di Albino BG che ha riportato ingenti danni

Immediati i soccorsi che hanno subito trasportato tre delle quattro persone in ospedale in codice giallo e verde. Di seguito le immagini dell’incidente, dove si può vedere la Delta Integrale distrutta. L’ammontare dei danni è di oltre 100.000 euro per entrambi le vetture il cui valore di mercato per entrambi sono necessari quasi 200.000 euro.

Scontro vecchie generazioni contro nuove

E’ questo un caso tangibile di scontro tra vecchie glorie e nuove generazioni di auto elettriche….

Vedi anche

👉 Ricambi originali Lancia Delta Integrale
👉 Tutte le notizie sulla Lancia Delta Integrale

👉 Altre notizie di cronaca con auto coinvolte

👉 Tutte le notizie di cronaca
👉 Furti auto
👉 Incidenti che hanno coinvolto auto
👉 Incendi e auto in fiamme

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Jacopo Romanelli

Sono Jacopo e da quando sono nato in testa ho solo automobili, cinema e videogiochi. Spero nel mio piccolo di potervi intrattenere tramite la lettura dei miei articoli e cercare di rendervi partecipi di tutto quello che mi capita!
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto