FerrariNews auto

Incidente Ferrari Cavalcade 2019, distrutta F50 [VIDEO]

Tamponamento tra Ferrari F50 Spider e Ferrari 488 Pista durante il l'ultimo giorno del Ferrari Cavalcade. Nessun ferito, solo gran spavento tra il pubblico

Nella strada provinciale tra Capri ed Anacapri è avvenuto un disastroso incidente durante il Ferrari Cavalcade 2019. Il tamponamento è accaduto nell’ultimo tratto di strada quando le supercar di Maranello erano in dirittura d’arrivo presso il Faro di Punta Carena. Protagoniste dell’impatto sono state una rarissima Ferrari F50 Spider ed una Ferrari 488 Pista di colore blu appartenente al Ferrari Challenge.

Per fortuna nessuno tra il pubblico ed i conducenti si è fatto male, mentre le vetture partecipanti all’evento hanno potuto continuare la loro spettacolare passeggiata verso la meta finale. Solo un po’ di spavento e tristezza tra i 130 equipaggi delle Rosse provenienti da ogni parte del globo che, dal 18 giugno, sono in Campania per il Ferrari Cavalcade 2019.

Dinamica e video incidente Ferrari Cavalcade 2019

CHE COS’È SUCCESSO? Va tenuto in considerazione che, durante una parata che ha come protagoniste delle prestanti supercar, può capitare che possano verificarsi degli incidenti, un po’ come accaduto durante lultima edizione della Mille Miglia. Di certo l’elevata potenza non giustifica la presenza questi tamponamenti poiché bisogna sempre guidare con una certa sicurezza, soprattutto se all’evento partecipano spettatori appassionati di tutte le età, ciò implica anche la presenza di bambini.

incidente Ferrari Cavalcade 2019 ferrari f50 spider
Ferrari F50 Spider distrutta durante il tamponamento al Ferrari Cavalcade 2019

Tra le 130 auto partecipanti al Ferrari Cavalcade 2019, due sono state le sfortunate malcapitate: una Ferrari F50 Spider numero 114 – edizione limitata per celebrare il 50° anniversario della celebre Casa – ed una Ferrari Challenge numero 18. Lo scontro è avvenuto durante l’ultimo giorno dell’evento, sull’ultimo tratto del tragitto che vedeva come meta il Faro di Punta Carena.

L’incidente è stato causato per via della brusca frenata improvvisa della Ferrari blu, ed inevitabile è stato l’impatto per la povera F50 Spider di colore rosso. Quest’ultima è stata la vettura maggiormente danneggiata ma nessuno dei conducenti e del pubblico si è fatto male, però lo spavento è stato tanto, soprattutto da parte degli spettatori – e dei bambini – che al momento dell’impatto hanno gridato in preda al terrore, come testimoniato dal video.

VIDEO Ferrari F50 distrutta alla Cavalcade 2019!

Incidente al Ferrari Cavalcade 2019

Disastroso incidente al #Ferrari Cavalcade 2019! Per fortuna nessun ferito, soltanto un grosso spavento per pubblico e partecipanti.

Pubblicato da NewsAuto.it su Sabato 22 giugno 2019

Commenta

Tags

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Close
Close