Notizie auto

Groupe PSA, si ferma la produzione in Europa

Groupe PSA per far fronte all'emergenza Coronavirus ha deciso di chiudere tutte le sue fabbriche in Europa. La riapertura è graduale e sicura, tenendo conto del contesto della crisi sanitaria in corso.

A causa dell’emergenza Coronavirus Covid-19 Groupe PSA ha annunciato la chiusura degli stabilimenti di produzione dei veicoli in tutta Europa. La ripresa è graduale e sicura, tenendo conto del contesto della crisi sanitaria e dei risultati delle verifiche sull’attuazione di misure sanitarie rafforzate adattate a ciascun sito.

Sulla base del principio “preparare, collaudare, avviare”, Groupe PSA fissa nuove date per gli stabilimenti di meccanica e i siti di assemblaggio europei, che tengono conto anche della capacità dei fornitori di supportare questi riavvii.

Emergenza Coronavirus, stop al produzione nelle fabbriche Groupe PSA

I primi siti a chiudere i battenti sono stati quelli di Madrid (Spagna) e Mulhouse (Francia). Dal 17 marzo stop c’è stato anche a Poissy, Rennes, Sochaux (Francia), Saragozza (Spagna), Eisenach, Rüsselsheim (Germania), Ellesmere Port (Regno Unito), Gliwice (Polonia).

Il 18 marzo si è fermata la produzione nelle fabbriche di Hordain (Francia), Vigo (Spagna), Mangualde (Portogallo). Infine il 19 marzo si sono fermati i siti di Luton (Regno Unito) e Trnava (Slovacchia).

Groupe PSA
Stop alla produzione per Groupe PSA in Europa fino al 27 marzo

👉 VADEMECUM Coronavirus spostamenti in auto: quando posso circolare?

👉 Modulo Autodichiarazione Coronavirus scaricabile PDF

👉Tutte le news sul Coronavirus

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sotto o sul nostro FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto