News autoTesla

Gigafactory Tesla in Europa, sarà a Berlino

Nei pressi dell’aeroporto di Berlino sorgerà la prima Gigafactory Tesla, che sarà operativa entro il 2021 e produrrà batterie al litio, motori elettrici ed il nuovo SUV Model Y

La nuova Gigafactory Tesla attesa in Europa sorgerà a Berlino: ad annunciarlo è stato lo stesso fondatore dell’azienda americana di auto elettriche Elon Musk durante la cerimonia dei Germany’s Golden Steering Wheel Award (premio Volante d’Oro).

In un precedente articolo avevamo ipotizzato che la fabbrica a Tesla potesse sorgere proprio in Germania.

Gigafactory Tesla vicino l’aeroporto di Berlino

La Gigafactory Tesla a Berlino sarà costruirà nei pressi dell’aeroporto di Berlino e produrrà batterie e motori elettrici ed anche veicoli. In Germania infatti sarà costruito il nuovo SUV Model Y, in arrivo sul mercato nel 2021. Le Gigafactory Tesla attualmente si trovano nel Nevada, nello Stato di New York (a Buffalo, per la precisione) e a Shanghai. Quella di Berlino sarà la prima in Europa.

Secondo le prime indiscrezioni la Gigafactory Tesla a Berlino sarà operativa al 100 % entro il 2021.

Gigafactory Tesla, Stabilimento di Freemont (CA)
Gigafactory Tesla, Stabilimento di Freemont (CA)

“Tutti sanno che l’ingegneria tedesca è eccezionale e questo è uno dei motivi per cui stiamo localizzando la nostra Gigafactory Europe in Germania – ha annunciato Elon Muskcreeremo anche un centro di ingegneria e design a Berlino perché penso che Berlino abbia una delle migliori opere d’arte del mondo”.

Elon Musk, CEO di Tesla
Elon Musk, CEO di Tesla

Listino prezzi TESLA

Annunci auto usate TESLA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close