EV DrivingEventi autoNotizie autoRacingVideo

Gara 2 ePrix Messico Puebla 2021, risultati e classifica

Gara 2 ePrix Puebla 2021 risultati gare e classiche Formula E, ordine di arrivo. La seconda tappa dell'ePrix messicano a Puebla si chiude con la seconda vittoria in carriera per Edoardo Mortara. Seguono Pascal Wehrlein e Nyck Cassidy.

La gara 2 dell’ePrix di Puebla, in Messico, è stata vinta da Edoardo Mortara su Rokit Venturi Racing. A podio Pascal Wehrelin, su Porsche, e dal pilota di Envision Virgin Nick Cassidy. Bocciato Lucas Di Grassi che si è distinto negativamente nel secondo round messicano per i numerosi scontri e contatti con gli avversari per i quali è stato penalizzato dal direttore di gara con un Drive Through, la penalità che costringe il pilota a lasciare la pista e attraversare la corsia dei box a velocità ridotta per poi rientrare in pista.

Gara 2 Formula E 2021 ePrix Puebla, grande festa per Mortara e Rokit Venturi

La gara 2 dell’ePrix messicano a Puebla è stata caratterizzata dalla seconda vittoria in carriera per Edoardo Mortara che già ieri, in gara 1 si è distinto positivamente sul circuito ovale americano, conquistando il podio. Il pilota svizzero ha portato a casa un’ottima vittoria, caratterizzata da una solida guida durante i 45 minuti di gara, dove nulla ha potuto Pascal Wehrlein che, nonostante l’aiuto derivato dal Fan Boost, non è riuscito ad agguantare l’alfiere della casa monegasca.

Edoardo Mortara ePrix Puebla Messico 2021 gara 2
Edoardo Mortara in gara 2 durante l’ePrix di Puebla in Messico

Nonostante la vittoria sfuggitagli di mano, Pascal Wehrlein si è rifatto dalla sfortunata gara 1 vincitore morale per aver tagliato il traguardo, ma squalificato poiché il team non ha comunicato il set di gomme utilizzato in pista. In gara 2 il morale e la voglia di vincere del tedesco di casa Porsche erano alti: la guida intelligente e pulita gli hanno permesso di mantenere la seconda posizione (ottenuta in classifica) e fare un po’ di bagarre verso la fine contro Mortara per cercare di raggiungere la cima più alta del podio.

Nyck Cassidy Formula E ePrix Messico Puebla
Nyck Cassidy su Envision Virgin Racing in gara a Puebla

Nick Cassidy stupisce ancora una volta. Il pilota di Envision Virgin Racing, partito ottavo, riesce a farsi forza portando la sua vettura motorizzata Audi fino ai piedi del podio. Lì ha trovato il poleman della giornata, Oliver Rowland, in netta difficoltà che ha accusato la pressione del neozelandese e si è visto sottrarre nel finale di gara un prezioso terzo posto.

Gara da dimenticare per il team DS Techeetah. I campioni in carica non riescono a trovare la quadra, ma la sfortuna non li abbandona in messico: Vergne accusa sottosterzo e va quasi in testacoda (non completamente) nelle tornate finali perdendo un paio di posizioni dalla quinta in cui si trovava, mentre il suo compagno di squadra (Da Costa) è costretto al ritiro per essere andato contro un muro in uscita di curva.

Lucas Di Grassi irriconoscibile in gara 2

Delude molto, rispetto il round precedente in cui ha chiuso vittorioso, Lucas Di Grassi. Il campione brasiliano dell’Audi è stato fin troppo irruento durante la nona gara del campionato mondiale di Formula E, rendendosi fautore di diversi scontri in pista anche molto borderline. Sicuramente l’adrenalina in circolo nel suo corpo era dovuta alla magistrale prestazione della tappa di ieri, ma oggi la sua gara, costellata da molteplici errori, sembrava quella di un rookie. Ancora peggio se il suo compagno (René Rast) partito ultimo ha chiuso in decima posizione.

Podio Gara 2 FORMULA E 2021 risultati ePrix Puebla

Il podio della seconda gara 2 di Formula E 2021 dell’ePrix di Puebla è formato da:

1) Edoardo MortaraRokit Venturi Racing

2) Pascal WehrleinTAG Heuer Porsche Formula E Team

3) Nyck CassidyEnvision Virgin Racing

Classifica Gara 2 ePRIX Puebla, ORDINE D’ARRIVO RISULTATI

POS # PILOTA TEAM TEMPO PUNTI
1 48 Edoardo Mortara Rokit Venturi Racing 46:41.685 25
2 99 Pascal Wehrlein TAG Heuer Porsche Formula E Team + 2.296 18
3 37 Nyck Cassidy Envision Virgin Racing + 4.169 15
4 22 Oliver Rowland Nissan E.Dams + 6.912 16
5 27 Jake Dennis BMW i Andretti Motorsport + 9.986 10
6 94 Alex Lynn Mahindra Racing +10.630 8
7 28 Maximilian Guenther BMW i Andretti Motorsport + 10.968 6
8 25 Jean-Eric Vergne DS Techeetah + 21.111 4
9 20 Mitch Evans Jaguar Racing + 21.261 2
10 33 René Rast Audi Sport ABT Schaeffler + 21.896 2
11 4 Robin Frijns Envision Virgin Racing + 22.216 0
12 10 Sam Bird Jaguar Racing + 27.945 0
13 5 Stoffel Vandoorne Mercedes-EQ Formula E Team + 28.578 0
14 23 Sébatien Buemi Nissan E.Dams + 35.720 0
15 6 Joel Eriksson Dragon/Penske Autosport + 41.027 0
16 7 Sergio Sette Camara Dragon/Penske Autosport + 41.029 0
17 36 André Lotterer TAG Heuer Porsche Formula E Team + 46.250 0
18 11 Lucas Di Grassi Audi Sport ABT Schaeffler + 1:26.473 0
19 88 Tom Blomqvist NIO 333 FE Team DNF 0
20 13 Antonio Félix Da Costa DS Techeetah DNF 0
21 29 Alexander Sims Mahindra Racing DNF 0
22 8 Oliver Turvey NIO 333 FE Team DNF 0
23 71 Norman Nato Rokit Venturi Racing DNF 0
24 17 Nyck De Vries Mercedes-EQ Formula E Team DNF 0
Ordine d’arrivo gara 2 ePrix Puebla 2021

👉 Risultati gara 1 Messico Formula E 2021 👈

👉 Tutti i risultati gare, classifiche e notizie dalla Formula E 👈

👉 Calendario Formula E 2020/21 👈

👉 F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati👈

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

 👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride


COMMENTA CON FACEBOOK

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto