Formula 1 - F1Notizie autoRacing

Formula 1 a Imola, ufficiale il Gp dell’Emilia Romagna

L’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola torna ad ospitare una gara di Formula 1. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna è in programma il 1° novembre 2020.

Il circuito di Imola, autodromo Enzo e Dino Ferrari, torna ad ospitare ufficialmente un Gran Premio di Formula 1. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si corre sull’autodromo Enzo e Dino Ferrari, è in programma il 1 novembre 2020, sulla pista in cui un tempo si correva il GP di San Marino.

La Formula 1 ad Imola è stata protagonista dal 1981 al 2006, con l’ultimo GP di San Marino che si è corso il 23 aprile 2006 ed ha visto l’85^ vittoria di Michael Schumacher.

Formula 1 Gp dell’Emilia Romagna a Imola

Con l’ufficialità del Gran Premio dell’Emilia Romagna ad Imola l’Italia nel 2020 ospita ben tre gare di Formula 1, dopo quelle a Monza ed al Mugello. La FIA, Federazione Internazionale dell’Automobile, ha dovuto riscrivere il calendario 2020 facendo i conti con gli effetti della pandemia da Covid-19 nel mondo

Formula 1 a Imola
L’autodromo di Imola il 1° novembre 2020 ospita il Gp di F1 dell’Emilia Romagna

La pista su cui si disputava il GP di San Marino, recentemente ha subito un restyling ed è stato adeguato ai massimi standard qualitativi e di sicurezza richiesti dalla FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile ottenendo l’omologazione per la F1.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Calendario F1 2020 aggiornato

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto