F1 news Formula 1Notizie autoRacing

Formula 1 al Mugello, è ufficiale il GP Toscana Ferrari 1000

Per la prima volta nella storia al Mugello si corre un Gran Premio di Formula 1. Il Gp di Toscana si corre il 13 settembre, in occasione del Gran Premio numero 1.000 della storia Ferrari. 3.000 spettatori ammessi sulle tribune del circuito.

La stagione 2020 di Formula 1 corre ufficialmente anche al Mugello, per il Gp della Toscana, nel weekend del 13 settembre, una settimana dopo il Gp d’Italia a Monza del 6 settembre. La pista di proprietà della Ferrari ospita per la prima volta una gara di Formula 1, in occasione del millesimo Gp della Scuderia di Maranello. A tal proposito la denominazione della corsa è Gp di Toscana Ferrari 1000.

La Federazione oltre ad aver ufficializzato il Gran Premio di F1 al Mugello ha comunicato la data del decimo appuntamento in stagione, ovvero con il Gp di Russia sulla pista di Sochi il 27 settembre, ovvero subito dopo il primo Gp di Toscana della storia.  

Gp al Mugello di F1 per la prima volta

Per la prima volta si corre al Mugello in Gran Premio di Formula 1. A causa dell’emergenza Covid-19 la Federazione Internazionale ha stravolto il calendario della stagione 2020, tenendo conto della situazione sanitaria nei vari paesi.

La pista del Mugello è di proprietà della Ferrari dal 1988

L’Italia così può contare su due gare di F1, evento che non si verificava dal 2006, ovvero nell’anno in cui si è svolto l’ultimo Gp di San Marino ad Imola.

Inaugurata nel 1974 come naturale evoluzione del Circuito Stradale nato nel 1914, la pista è adagiata sulle colline della municipalità di Scarperia e San Piero a Sieve.

Record mondiale camper Mugello
Vista dall’alto del circuito del Mugello che a settembre ospita per la prima volta un Gp di F1

Da tempo il Mugello è tra gli impianti più amati dai piloti così come da tutto il mondo del motorsport, l’Autodromo del Mugello è di proprietà della Ferrari dal 1988 ed è tra le poche piste che la FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) ha certificato con la qualifica 3-Star Level: l’impianto ha infatti superato il test ambientale definito dalla Federazione, ottenendo così un riconoscimento per l’eccellenza delle politiche di sostenibilità adottate.

https://www.facebook.com/ScuderiaFerrari/videos/703507350503145/
Video on board di Marc Gené al Mugello al volante di una Ferrari una SF71H del 2018

Formula 1 al Mugello, 3.000 spettatori in Tribuna

Al Gp del Mugello non sarà a porte chiuse: nei tre giorni di gara, il pubblico può accedere al circuito. La Regione Toscana ha infatti autorizzato l’ingresso di circa 3.000 persone: 2880 spettatori, 1000 nella Tribuna Centrale e 1000 Tribuna Materassi. I restanti 880 della Tribuna 58 sono dedicati in prelazione ai membri degli Scuderia Ferrari Club.

Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 porte aperte pubblico
2880 spettatori persone possono accedere alle tribune del Mugello in occasione del Gp di Toscana

I biglietti, disponibili da martedì 1 settembre, sono acquistabili on line su ticketone.it e in tutti i punti vendita Ticketone.

Calendario F1 2020 aggiornato

Classifiche F1 piloti e costruttori 2020

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto