Formula 1 - F1Notizie autoRacing

F1 GP d’Italia 2020, Monza a porte chiuse per Covid-19

Il GP d'Italia di Formula 1 a Monza è in programma il 6 settembre a porte chiuse, senza il calore dei tifosi sulle tribune a causa del Covid-19.

Il Gp d’Italia di F1 2020 a Monza si corre ufficialmente il 6 settembre a porte chiuse, senza tifosi sulle tribune a causa dell’emergenza Coronavirus. La corsa italiana è stata confermata nel calendario della Formula 1 riformulato dopo le prime gare annullate per colpa del Covid-19.

Gran Premio di F1 2020 a Monza a porte chiuse per Covid-19

L’edizione 2020 il Gp d’Italia di Formula ci corre a Monza a porte chiuse e si potrebbe disputare anche per ben due volte, per fra fronte ad alcuni forfait per Coronavirus (come dovrebbe accadere già con Austria e Inghilterra).

F1 GP d'Italia 2020, Monza a porte chiude per Covid-19
La festa sotto il podio di Monza nel 2020 non è possibile dato che il Gp d’Italia è in programma a porte chiuse

In attesa dell’ufficialità sul tavolo, candidate a sostituire il GP dell’Azerbaigian, ci sono anche altre due ipotesi italiane, che portano ad Imola ed al Mugello.

GP d’Italia di F1 a Monza fino al 2025

A Monza la Formula 1 correrà anche nei prossimi anni, almeno fino al 2025. Infatti è stato da poco rinnovato il contratto fino a questa data fra i vertici dell’autodromo brianzolo e Liberty Media che gestisce il Circus della F1.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Carlos Sainz jr è il nuovo pilota Ferrari

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close