FordNotizie autoRanger

Ford Ranger 4×4, nuovo mezzo all’Esercito Italiano

Ford Italia ha consegnato una flotta di Ranger doppia cabina al Ministero della Difesa. Saranno impiegati per le esigenze logistiche dell’Esercito Italiano su strada, in off road, in Italia e nelle missioni all’estero.

Ford Italia ha consegnato una flotta di Ranger doppia cabina al Ministero della Difesa, a disposizione delle esigenze logistiche dell’Esercito Italiano. In particolare i pick-up Ford saranno destinati ad interventi che ne prevedono l’utilizzo su ogni tipo di terreno, sia on sia in off-road sia in territorio nazionale che estero.

Ford Ranger doppia cabina all’Esercito Italiano

I Ford Ranger a disposizione dell’Esercito Italiano sono doppia cabina XLT con motore 2.0 Ecoblue da 170 CV, in grado di adattarsi a ogni scenario operativo. La flotta di pick-up 4×4 è stata appositamente personalizzata secondo le specifiche esigenze del Ministero della Difesa.

Ranger doppia cabina in dotazione all’Esercito Italiano

Allestimento speciale Esercito Ford Ranger

La flotta di pick-up Ranger dell’Esercito è stata ulteriormente finalizzata all’impiego richiesto con la collaborazione di A.R.I.S. (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali).

Motore Ford 2.0 EcoBlue da 170 CV
Motore Ford 2.0 EcoBlue da 170 CV che equipaggia il Ranger dell’Esercito

Si tratta di un’azienda che opera nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali destinati alle FFAA e al soccorso tecnico. A.R.I.S. rientra tra gli allestitori riconosciuti dal programma QVM (Qualified Vehicle Modifier) dell’Ovale Blu, nato per garantire il rispetto degli elevati standard di qualità Ford a livello europeo.

“Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto con le Istituzioni e tutti i loro corpi operativi preposti ad assicurare la nostra incolumità – ha dichiarato Marco Buraglio, Direttore Divisione CV di Ford Italia.

Marco Buraglio, Direttore Divisione CV di Ford Italia, consegna i Ranger 4×4 all’Esercito Italiano

La fornitura all’Esercito Italiano del nostro Ranger ben si associa all’impegno profuso e la professionalità che gli operatori del Ministero della Difesa dimostrano ogni giorno, intervenendo nelle situazioni più estreme e complesse, consentendoci di mostrare, in modo tangibile, il rapporto solido e radicato nel tempo, che lega Ford Italia alle comunità e al territorio”.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Auto Forze dell’Ordine

👉 Autocarro N1, furgone, fuoristrada e pick-up: chi può guidarlo e quando?

👉 Ford Ranger chassis cab

👉 Ford Ranger Thunder serie limitata

👉 Ford Raptor come va su strada, test off road

👉 Listino prezzi FORD 👉 Annunci usato pick-up RANGER

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto