FordFotogalleryNotizie autoPumaVideo

Nuova Ford Puma, Hybrid e ST, prezzo del restyling

Ford introduce il restyling della Puma con interni rinnovati e più tecnologici. La gamma motori include propulsori mild hybrid fino a 170 CV nella versione ST. Nel corso del 2024, la Puma sarà anche disponibile in versione completamente elettrica.

La Ford ha aggiornato la Puma con un restyling concentrato sui contenuti, mantenendo la gamma dei motori mild hybrid invariata, da 125, 155 e 170 CV (nella versione ST). Il design esterno è stato leggermente ritoccato, mentre gli interni hanno subito un notevole miglioramento grazie a dotazioni di nuova generazione. I nuovi interni, ispirati alle auto sportive, presentano schermi orientati verso il posto di guida e un design minimalista con meno pulsanti. Dal punto di vista tecnico invece, oltre che nelle motorizzazioni mild hybrid, la Puma sarà disponibile anche in una versione completamente elettrica, denominata Puma Gen-E, che sarà lanciata entro la fine dell’anno.

Dimensioni, com’è
Interni
Motori
ADAS
Prezzi e allestimenti
Foto

Nuova Ford Puma dimensioni, com’è

Nel restyling della Ford Puma, la lunghezza è di 4.186 mm, mentre la versione ST raggiunge i 4.226 mm. L’ampiezza è di 1.805 mm, ma per la versione ST è leggermente più larga, 1.550 mm. Allo stesso modo, l’altezza è di 1.550 mm per la Puma standard e di 1.533 mm per la versione ST. Il passo è di 2.588 mm per la Puma standard. Il bagagliaio ha una capacità di 456 litri ed integra anche il MegaBox da 80 litri.

Nuova Ford Puma anteriore 3/4
Nuova Ford Puma restyling

Ford ha focalizzato maggiormente l’attenzione sugli interni e sulla tecnologia rispetto al design esterno per il restyling del 2024 della Puma. Quest’ultima presenta un logo del marchio più grande al centro della griglia anteriore e nuovi fari con una firma luminosa definita “ad artiglio” da Ford. Il SUV è disponibile in sei colori, tra cui il nuovo Cactus Grey, e con cerchi in lega da 17 a 19 pollici.

La Ford Puma ST si distingue invece per lo splitter e la griglia anteriore per il tetto in nero lucido coordinato con la griglia, gli alloggiamenti degli specchietti e lo spoiler posteriore. La vettura è equipaggiata con cerchi da 19 pollici in Magnetite Grey e sedili sportivi Ford Performance all’interno.

Interni, com’è dentro la Puma restyling

Nel restyling della Ford Puma, le modifiche esterne sono limitate, ma le novità più significative si concentrano negli interni. La plancia è stata ridisegnata per integrare i nuovi schermi orientati verso il guidatore, spostando le bocchette di aerazione e i comandi secondari. Il quadro strumenti da 12,8 pollici può essere personalizzato per mostrare le informazioni più utili, mentre il touchscreen centrale da 12 pollici ad alta definizione semplifica la visualizzazione e il controllo di mappe, infotainment e funzioni come il clima e il riscaldamento dei sedili.

Nuova Ford Puma plancia abitacolo
L’abitacolo rinnovato della Puma

Sulla nuova Puma c’è anche un nuovo volante con sezione inferiore piatta e un bracciolo centrale scorrevole. L’infotainment Sync 4, che sostituisce il precedente Sync 3, integra la connettività 5G, la gestione wireless per Apple CarPlay e Android Auto (per la connessione e la ricarica) e l’assistente virtuale Alexa Built-in, anche senza uno smartphone connesso.

Ford Puma motori

La nuova Ford Puma è spinta da motori EcoBoost Hybrid da 1.0 litri, con tecnologia mild-hybrid e batteria da 48 volt. Il motore EcoBoost Hybrid da 1,0 litri è disponibile in due versioni: una da 125 CV (associato alla trasmissione manuale o Powershift) e l’altra da 155 CV (disponibile solo con trasmissione automatica), entrambe contrassegnate dal marchio DGT Eco. La prima versione ha un consumo di carburante dichiarato compreso tra 5,3-6,0 litri per 100 km (manuale) e 5,6-6,3 litri per 100 km (automatico), mentre la versione più potente dichiara un consumo di carburante compreso tra 5,5-6,3 litri per 100 km.

Nuova Ford Puma ST anteriore 3/4
Ford Puma ST sviluppata da Ford Performance

La versione più sportiva, la Puma ST Powershift, è equipaggiata con il motore 1.0 EcoBoost Hybrid da 170 CV e 248 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico a doppia frizione a 7 rapporti. Questo modello, sviluppato da Ford Performance, raggiunge una velocità massima di 210 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi, con un consumo di carburante compreso tra 6-6,5 litri per 100 km.

ADAS Ford sulla Puma 2024

La nuova Ford Puma è stata aggiornata anche nella sua dotazione ADAS. L’Intelligent Adaptive Cruise Control con Stop & Go e Lane Centering sono stati ricalibrati, accelerando e frenando dolcemente per una sensazione naturale. Il Predictive Speed Assist invece regola la velocità in anticipo per curve, rotatorie e svincoli autostradali. In città, una telecamera a 360 gradi fornisce una visione dall’alto della vettura sullo schermo.

Nuova Ford Puma immagini telecamera display centrale 12"
Immagini telecamera posteriore sul display centrale 12″

Sulla Puma restyling ci sono anche i fari Matrix LED dinamici adattivi e predittivi con Dynamic Bending Light, che monitorano la strada e adattano l’illuminazione al percorso.

Prezzo, quanto costa la Puma

Il prezzo della nuova Ford Puma probabilmente parte da una base di 25.000 euro. È disponibile negli allestimenti Titanium, ST-Line e ST-Line X, con l’arrivo nelle concessionarie previsto per il mese di maggio 2024.

Foto Ford Puma 2024 (restyling)

Video prova Ford Puma ST

Ford Puma ST 200 CV, il crossover che vola VIDEO

Leggi anche:

→ Tutti gli articoli che parlano della FORD PUMA

Listino prezzi FORD

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto