FiatFotogalleryNotizie autoTalento

Nuovo Fiat Talento, cosa cambia, caratteristiche

Nuovi motori diesel Euro 6d-Temp con tecnologia SCR ed AdBlue e cambio automatico DCT a 6 rapporti sul nuovo Fiat Talento. Fra le novità c’è anche il sistema di infotainment che ora integra Apple CarPlay e Android Auto.

Novità nel segmento dei veicoli commerciali, Fiat presenta il rinnovato Talento con nuovi motori da 2 litri, omologati Euro 6d-Temp, e cambio automatico DCT – Dual Clutch Transmission – a doppia frizione e 6 rapporti. Numerose novità anche all’interno dell’abitacolo, tra cui il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7″ che include l’integrazione di Apple CarPlay e la compatibilità con Android Auto tramite app dedicata.

Fiat Talento caratteristiche motori diesel Euro 6d-Temp

Sul nuovo Fiat Talento arriva la motorizzazione EcoJet da 2 litri. Quest’unità rispetta la normativa Euro 6d-Temp, presenta una riduzione dei consumi fino all’11% ed è disponibile in tre diverse potenze (120 CV e 320 Nm, 145 CV e 350 Nm e 170 CV e 380 Nm) con coppia massima già disponibile a 1.500 giri.

Fari anteriori Fiat Talento furgone
I motore del Fiat Talento 2020 sono Euro 6d-Temp

Il propulsore è dotato di turbocompressore a geometria variabile. Grazie al controllo elettronico, il nuovo turbocompressore è in grado di adattare la sua fluidodinamica alla velocità del motore e allo stile di guida, per garantire in ogni momento la giusta sovralimentazione.

Inoltre, il propulsore adotta la tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), il sistema che abbatte le emissioni di ossidi di azoto, iniettando una soluzione di AdBlue nei gas di scarico.

Porta laterale scorrevole Fiat Talento trasporto passeggeri
Il motore diesel del Fiat Talento adotta la tecnologia SCR con AdBlue

Nella gamma motori del Fiat Talento c’è anche il compatto 1.6 EcoJet Turbo da 95 CV con S&S e 260 Nm, anch’esso con turbo a geometria variabile e con tecnologia SCR.

Fiat Talento cambio automatico DCT

I motori del nuovo Fiat Talento sono associati anche al nuovo cambio DCT, a doppia frizione. La trasmissione automatica a sei rapporti di gestisce ottimamente la coppia e la potenza delle motorizzazioni 2.0 EcoJet da 145 CV e 350 Nm di coppia e 170 CV e 380 Nm.

Fiat Talento cambio automatico DCT
Cambio automatico DCT a doppia frizione e 6 rapporti sul nuovo Fiat Talento

Il cambio automatico DCT può essere anche abbinato al motore 2.0 EcoJet da 120 CV e 320 Nm.

Fiat Talento, abitacolo adibito a ufficio mobile

All’interno il Talento troviamo nuovi tessuti robusti e sedili ben profilati. Gli interni Black sono stati rinnovati per creare un ambiente elegante e funzionale, che all’occorrenza possono diventare un “Ufficio Mobile”.

Apple CarPlay Fiat Talento
Apple CarPlay Fiat Talento

Quest’ultimo include un sedile centrale reclinabile, dotato di tavolino a scomparsa, schienale apribile con vano portaoggetti e tablette porta documenti.

Fiat Talento, misure, allestimenti e capacità di carico

Fiat Talento 2020 è disponibili in tutti i tipi di carrozzeria (furgone a tetto basso e tetto alto, trasporto persone, doppia cabina e pianalato) in 2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi.

La capacità di carico va da 5,2 a 8,6 metri cubi, con un peso lordo del veicolo compreso tra 2,80 e 3,05 tonnellate e un carico utile che può raggiungere i 1.266 kg. In dettaglio, l’apertura della paratia “CargoPlus“, posta sotto i sedili passeggeri permette ai professionisti di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 metri (4,15 m per l’allestimento a passo lungo).

Vano carico Fiat Talento furgone
Vano carico Fiat Talento furgone

L’accessibilità è garantita anche dalla soglia di 552 mm e dalla larghezza della porta scorrevole di 1.030 mm (a 100 mm dal pavimento). Il volume di carico è pari a 5,2 m3 nell’allestimento a passo corto, a 6 m3 in quello a passo lungo e addirittura a 8,6 m3 nell’allestimento a passo lungo e tetto alto. Fiat Talento 2020, anche nell’allestimento a passo corto, può trasportare fino a 3 Euro pallet.

FOTO Fiat Talento

Listino prezzi FIAT

Annunci usato TALENTO

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto