FiatNotizie autoPanda

Fiat Panda Easy Hybrid, ibrida MHEV, caratteristiche e prezzo

Dopo le versioni City Cross la Fiat Panda ibrida è anche Urban, nell'allestimento Easy Hybrid. Il nuovo motore 3 cilindri con tecnologia Mild Hybrid Firefly da 70 CV è abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 3,6 kW e batteria al litio da 11 Ah.

La Fiat Panda è sempre più ibrida, con la tecnologia Mild Hybrid MHEV che è disponibile anche sull’allestimento Urban. L’auto più venduta in Italia ora è Fiat Panda Easy Hybrid e costa meno di 10.000 euro. Questa nuova versione si affianca cosi alla Panda Hybrid Launch Edition, la serie speciale lanciata in contemporanea con la Fiat 500 Hybrid. La Panda è omologata ibrida e la motorizzazione MHEV rispetta la normativa sulle emissioni Euro 6D Final.

Panda Easy Hybrid, ibrida con nuovo motore Fiat 1.000 3 cilindri

La Fiat Panda Hybrid è equipaggiata con la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) che permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.

Nuovo motore Fiat Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri
Nuovo motore Fiat 1000 3 cilindri Mild Hybrid a benzina 1 litro

In primo piano l'alternatore reversibile della Panda Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. Funge da generatore di corrente e motore di trazione.
In primo piano l’alternatore reversibile della Panda Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. Funge da generatore di corrente e motore di trazione

Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid su Panda Easy Hybrid consente un abbattimento di consumi e di emissioni di CO2, sino al 20%. Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.

Igienizzazione e sanificazione abitacolo con il pacchetto D-Fence pack

Acquistando la Fiat Panda Easy Hybrid si può anche richiedere di procedere all’igienizzazione e sanificazione dell’abitacolo con il nuovo pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni, e riduce del 98% la formazione di muffe e batteri; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

PREZZO Fiat Panda ibrida Easy Hybrid

I prezzo di listino della Fiat Panda ibrida Easy Hybrid è di 13.750 euro ma in caso di finanziamento BE-Hybrid il prezzo in promozione scende a 9.900 euro, con Zero Anticipo, Zero rate fino al 2021.

Foto Fiat Panda Hybrid Launch Edition

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Fiat Panda Hybrid Launch Edition

👉 Nuovo motore Fiat 1.000 ibrido e nuovo cambio 6 marce Panda e 500

Listino prezzi PANDA HYBRID

Annunci usato PANDA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sulla Panda Hybrid al FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close