FiatNotizie autoPanda

Fiat Panda Easy Hybrid, ibrida MHEV, caratteristiche e prezzo

Dopo le versioni City Cross la Fiat Panda ibrida è anche Urban, nell'allestimento Easy Hybrid. Il nuovo motore 3 cilindri con tecnologia Mild Hybrid Firefly da 70 CV è abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 3,6 kW e batteria al litio da 11 Ah.

La Fiat Panda è sempre più ibrida, con la tecnologia Mild Hybrid MHEV che è disponibile anche sull’allestimento Urban. L’auto più venduta in Italia ora è Fiat Panda Easy Hybrid e costa meno di 10.000 euro. Questa nuova versione si affianca cosi alla Panda Hybrid Launch Edition, la serie speciale lanciata in contemporanea con la Fiat 500 Hybrid. La Panda è omologata ibrida e la motorizzazione MHEV rispetta la normativa sulle emissioni Euro 6D Final.

Panda Easy Hybrid, ibrida con nuovo motore Fiat 1.000 3 cilindri

La Fiat Panda Hybrid è equipaggiata con la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) che permette di recuperare energia in fase di frenata e decelerazione, immagazzinarla in una batteria al litio da 11 Ah di capacità, e sfruttarla, con una potenza di picco di 3,6 kW, per riavviare il motore termico dopo uno stop in marcia e per assisterlo in fase di accelerazione.

Nuovo motore Fiat Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri
Nuovo motore Fiat 1000 3 cilindri Mild Hybrid a benzina 1 litro
In primo piano l'alternatore reversibile della Panda Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. Funge da generatore di corrente e motore di trazione.
In primo piano l’alternatore reversibile della Panda Mild Hybrid a benzina 1 litro, 3 cilindri. Funge da generatore di corrente e motore di trazione

Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid su Panda Easy Hybrid consente un abbattimento di consumi e di emissioni di CO2, sino al 20%. Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore.

Igienizzazione e sanificazione abitacolo con il pacchetto D-Fence pack

Acquistando la Fiat Panda Easy Hybrid si può anche richiedere di procedere all’igienizzazione e sanificazione dell’abitacolo con il nuovo pacchetto D-Fence by Mopar composto da tre dispositivi: un filtro che trattiene le impurità che arrivano dall’esterno, blocca il particolato e praticamente il 100% degli allergeni, e riduce del 98% la formazione di muffe e batteri; un purificatore per l’aria all’interno dell’abitacolo, che filtra le micro-particelle, come il polline o i batteri; una lampada a raggi UV che aiuta a igienizzare tutte le superfici di contatto come volante, cambio e sedili.

PREZZO Fiat Panda ibrida Easy Hybrid

I prezzo di listino della Fiat Panda ibrida Easy Hybrid è di 13.750 euro ma in caso di finanziamento BE-Hybrid il prezzo in promozione scende a 9.900 euro, con Zero Anticipo, Zero rate fino al 2021.

Foto Fiat Panda Hybrid Launch Edition

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

👉 Fiat Panda Hybrid Launch Edition

👉 Nuovo motore Fiat 1.000 ibrido e nuovo cambio 6 marce Panda e 500

Listino prezzi PANDA HYBRID

Annunci usato PANDA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sulla Panda Hybrid al FORUM!

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto