500EV DrivingFiatFotogalleryNotizie autoVideo

Fiat 500 elettrica è Best Cars 2023 in Germania

La Fiat 500 elettrica è stata votata come la migliore Mini-Car, nella classifica generale ed anche in quella di importazione, dai lettori della rivista automobilistica tedesca "auto motor und sport".

La Fiat 500 elettrica si sta rivelando un modello di successo. In Italia è stabilmente in vetta alla classifica delle auto elettriche più vendute ed all’estero colleziona premi. Gli ultimi riconoscimenti arrivano dalla Germania e dal concorso “Best Cars 2023”. I lettori della rivista di settore “auto motor und sport” infatti hanno votato la 500 al primo posto, sia nella classifica generale che nella classifica di importazione delle Mini Car. In questa categoria di concorso sono stati votati 19 modelli di veicoli attuali di produttori tedeschi e internazionali.

Fiat 500 elettrica premio Best Cars 2023

La Fiat 500 elettrica è Best Cars 2023, secondo i lettori della rivista specializzata “auto motor und sport”. Gli automobilisti tedeschi apprezzano le caratteristiche dell’auto elettrica italiana, votandola non solo come migliore city car d’importazione ma anche al primo posto nella classifica generale, dove si è confrontata e ha battuto le concorrenti nazionali.

Fiat 500 elettrica premio Best Cars 2023
Fiat 500 elettrica vince il premio Best Cars 2023

La Fiat 500 elettrica è la prima auto elettrica del marchio italiano, in vendita nelle versioni berlina, cabriolet e 3+1 (con una porta posteriore apribile controvento sul lato destro della vettura). Dal punto di vista tecnico è spinta da un motore elettrico da 118 CV (87 kW) alimentato da una batteria al litio da 42 kWh.

VIDEO prova test su strada Fiat 500e

L’autonomia dichiarata è di 320 km secondo il ciclo WLTP e 440 km in città. La 500 elettrica supporta la ricarica rapida fino a 85 kW. In gamma c’è anche un versione “entry level” con motore da 95 CV (70 kW) e batteria da 23,8 kWh per 190 km di autonomia.

Fiat 500 elettrica premi vinti

La nuova 500 ha vinto finora 39 premi internazionali e il suo successo è confermato anche dai risultati commerciali: dal suo lancio nel 2020, è stata scelta da quasi 120.000 automobilisti nel mondo.

Fiat 500 elettrica
Fiat 500 elettrica

Lo scorso anno è stata la terza EV più venduta nei 10 maggiori mercati europei e la BEV del Gruppo Stellantis più venduta in Europa, piazzandosi prima in Italia, seconda in Spagna e terza in Germania.

“Vincere due volte i prestigiosi premi AMUS ci rende estremamente orgogliosi. La Germania è il mercato più importante per la 500 elettrica e questi due riconoscimenti celebrano il notevole successo della nostra icona. Entrambi questi premi dimostrano in modo evidente che la strategia di elettrificazione di FIAT sta prendendo piede.

 Gaetano Thorel, Head of FIAT & Abarth Enlarged Europe
Gaetano Thorel, Head of FIAT & Abarth Enlarged Europe

Voglio ringraziare gli appassionati di auto tedeschi per la grande fiducia che hanno riposto nella Nuova 500″, ha dichiarato Gaetano Thorel, Head of FIAT & Abarth Enlarged Europe, alla cerimonia di premiazione a Stoccarda.

Foto Fiat 500 La Prima by Bocelli

Leggi anche:

Fiat 500 elettrica prova come va

Fiat 500 elettrica, caratteristiche, autonomia

Fiat (500)RED serie speciale

Fiat 500 elettrica La Prima

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi 500 Electric/ Lisitino prezzi 500C Electric

Annunci usato 500

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto