FerrariNotizie autoVideo

Ferrari falsa, Toyota trasformata in una Rossa di Maranello

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Asti hanno sequestrato una falsa Ferrari F430, costruita artigianalmente. Sotto la carrozzeria di una Rossa c’era una Toyota MR2 Coupé.

Con il sogno di possedere una Ferrari, un uomo di Asti in Piemonte ha trasformato la sua Toyota MR 2 Coupé in una Rossa fiammante. La 430 falsa è stata intercettata dagli agenti della Guardia di Finanza che hanno denunciato il 26enne e sequestrato l’auto per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

Trasforma una Toyota in Ferrari

Un 26 anni di Asti ha trasformato una Toyota in Ferrari. Ha preso una MR2 Coupé, modellando la carrozzeria e applicando accessori esterni per renderla del tutto somigliante ad una Ferrari 430 con design Pininfarina, prodotta da Maranello da 2004 al 2009. La contraffazione è stata confermata anche dai periti intervenuti dopo il fermo dell’autovettura.

Ferrari 430 falsa sequestrata dalla Guardia di Finanza di Asti
Ferrari 430 falsa sequestrata dalla Guardia di Finanza di Asti

Nella trasformazione del tutto artigianale ha utilizzato stemmi, loghi e parti meccaniche originali Ferrari, come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante.

Ferrari 430 falsa

La Ferrari 430 realizzata dall’uomo di Asti è totalmente falsa. Sotto la carrozzeria contraffatta si nascondeva infatti il motore e la meccanica di una Toyota MR2 Coupé.

Toyota MR2 Coupé

Soprattutto in rete si possono acquistare kit di trasformazione, che permettono di trasformare un’anonima auto in una vera superar come quelle prodotte a Maranello.

Il sogno di possedere una Ferrari però si è trasformato in reato di contraffazione, con l’uomo che è stato denunciato alla Procura di Asti per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

I sequestri di autoveicoli e ciclomotori eseguiti dalla Guardia di Finanza rappresentano lo 0,5% dei sequestri. Nel 2021 inoltre si è registrato un incremento del 20% rispetto all’anno 2019 e del 190% rispetto al 2020.

Potrebbero interessarti anche questi contenuti

👉 Ferrari F1 replica 312 T di Niki Lauda falsa

👉 Notizie di cronaca

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto