EV DrivingNotizie auto

EQ Mercedes, il nuovo brand “elettrico”

E' il marchio creato da Mercedes che comprende i veicoli a trazione elettrica, i relativi prodotti ed i servizi legati al mondo dell'elettrico, come strutture di ricarica (wallbox), app “Charge&Pay” e molto altro

EQ è il marchio creato dal gruppo Daimler (Mercedes-Benz, Mercedes-Amg, smart) che comprende una gamma di veicoli a trazione elettrica (EQC, EQV, ecc), i relativi prodotti ed i servizi legati al mondo dell’elettrico, come strutture di ricarica (wallbox), app “Charge&Pay” per fare rifornimento comodamente dalle colonnine di ricarica pubbliche, nonché accumulatori d’energia fissi per uso domestico o aziendale con corrente proveniente da impianti fotovoltaici o solari. Questi prodotti e servizi sono raggruppati sotto la denominazione “EQ”.

Perchè EQ?

Con l’introduzione di EQ, nuovo brand Mercedes, l’inventore dell’automobile facilita l’orientamento all’interno della sua gamma di prodotti elettrici, garantendo semplicità e trasparenza.

EQ Mercedes

In Mercedes dicono che “Il marchio EQ rientra nell’ambito della strategia di vendite e marketing che va sotto il nome di “Best Customer Experience. La mobilità del futuro per Mercedes-Benz si basa su quattro pilastri: connettività, autonomia, condivisione ed elettricità.
I nuovi modelli rappresentano l’essenza della mobilità elettrica moderna: l’unione tra un design accattivante, uno straordinario piacere di guida, la grande praticità e la massima sicurezza, elementi comuni a tutte le vetture della casa che ha inventato l’automobile”.

EQC, il primo suv elettrico di Mercedes

EQC il primo Suv elettrico di Mercedes marchiato EQ

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto