Emissioni CO2, riduzione da record per Suzuki
La gamma Suzuki 100% ibrida piace agli automobilisti italiani (+ 54,36% rispetto al 2020) ed all’ambiente: la media delle emissioni di CO2, secondo il ciclo WLTP, è più bassa del 7% rispetto alla media del mercato italiano.
La direzione è quella: riduzione della emissioni inquinanti su tutti i fronti, ovviamente anche nel settore auto dove le multe della CO2 hanno dato spinta energica in tal senso. Cosa possono fare i costruttori auto? Elettrificare. Tra le case automobilistiche Suzuki raccoglie i frutti della sua gamma 100% ibrida, che continua a fare registrare emissioni di CO2 record, inferiori alla media del mercato italiano. Secondo i dati diffusi dall’UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) la gamma Suzuki a gennaio e febbraio 2021 ha raggiunto rispettivamente il traguardo dei 118,0 g/km e 116,8 g/km di emissioni medie di CO2, secondo i nuovi standard WLTP.
Successo vendite auto, Suzuki fa il record
Il mese di gennaio e febbraio 2021 ha confermato il buon trend di vendite della gamma Suzuki, nonostante la crisi del mercato. A febbraio il marchio ha immatricolato 4.955 auto, 11 vetture in meno rispetto a settembre 2020.
Il dato corrisponde a una crescita del 54,36% rispetto alle 3.210 immatricolazioni di febbraio 2020 e rappresenta la miglior variazione registrata nel mese tra i primi 27 marchi per volumi in Italia.
Suzuki in Italia occupa l’11° posto nella classifica dei costruttori per numero di immatricolazioni in Italia. Suzuki raggiunge perciò il 3,47 % di quota di mercato su base mensile (escluso l’anomalo mese di Marzo 2020, in quasi totale lockdown).
Emissioni CO2 Suzuki
Il successo nelle vendite è stato raggiunto soprattutto grazie alla gamma ibrida Suzuki, con tutti i modelli che usufruiscono degli incentivi statali. La motorizzazione hybrid rispetto al 2020 ha contribuito anche ad abbassare la media di emissioni di CO2 di auto Suzuki di nuova immatricolazione.
La media ponderata delle emissioni di CO2 delle Suzuki immatricolate a gennaio è stata di 118,5 g/km, mentre il valore medio complessivo relativo a tutte le nuove vetture targate nello stesso mese in Italia è stato di 128,6 g/km.
A febbraio, la differenza è addirittura aumentata, con la media Suzuki scesa a 116,8 g/km e quella totale del mercato pari a 125,8.
Emissioni medie di CO2 in Italia nel 2021
MESE | MERCATO ITALIA | SUZUKI | DIFFERENZA |
Gennaio | 128,6 | 118,5 | 8,1 g/km – 6,3 % |
Febbraio | 125,8 | 116,8 | 9 g/km – 7,2% |
Foto Suzuki Swift Hybrid (mild hybrid)
Potrebbe interessarti (anzi te lo consiglio):
? Gamma Suzuki con l’ecobonus
? La chiave del successo Suzuki nella vendita di automobili
? Finanziamenti e offerte Suzuki
? Com’è fatto e come funziona il motore ibrido Suzuki
? Listino prezzi SUZUKI ? Annunci auto usate SUZUKI
? Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM