Notizie auto

e-motorshow di Messina, date e programma completo

Un evento targato Atm dedicato ai veicoli elettrici con le smart protagoniste e Giancarlo Fisichella. La manifestazione ha come obiettivo la promozione del trasporto pubblico e la nuova app ATM MovUp.

L’e-motorshow è un evento motoristico in programma al Pala Rescifina di Messina nel penultimo week-end di ottobre. In piena ottica di transizione energetica questa manifestazione, collegata alla Settimana Europea della Mobilità, è organizzata da ATM S.p.A., con obiettivo la promozione del trasporto pubblico urbano, della mobilità sostenibile e della nuova app ATM MovUp.

smart e-cup le foto della stagione 2020
smart e-cup le smart elettriche in gara

e-motorshow a Messina programma e date

Il punto di forza dell’e-motorshow di Messina sarà la smart e-cup, il campionato 100% elettrico ufficiale di Mercedes-Benz Italia, il primo al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica in programma nei giorni 22-23 e 24 ottobre. Giovedì 21 ottobre alle 11:00 le auto da competizione sbarcheranno a Messina e faranno il loro ingresso in città attraversando le vie del centro.

Alla competizione si alterneranno esibizioni di auto d’epoca, vespe, vetture da rally e formula.

Giancarlo Fisichella sarà presente come pilota e testimonial all'e-motorshow di Messina
Giancarlo Fisichella sarà presente come pilota e testimonial all’e-motorshow di Messina

Testimonial della manifestazione sarà Giancarlo Fisichella, pilota Ferrari Endurance, che sarà presente e si divertirà in pista cimentandosi in una spericolata esibizione con una Fiat 500 ibrida da competizione insieme a lui tanti ospiti a sorpresa.

Dove si svolge l’e-motorshow di Messina

L’evento si svolgerà all’interno dell’hub vaccinale più importante della provincia dove, oltre alla pista, sarà allestita un’area espositiva per i veicoli elettrici più innovativi. Una zona sarà riservata allo street food con la possibilità per i visitatori di gustare i piatti tipici della tradizione peloritana e non solo.

Abbiamo voluto organizzare questo evento per coinvolgere finalmente la cittadinanza e offrire uno spettacolo che oltre al divertimento trasmetta dei messaggi sociali importanti come la sicurezza stradale e la mobilità sostenibile. – dichiara il Presidente Giuseppe CampagnaSabato e domenica, ad esempio, si svolgerà, a cura di ACI sport, un corso di guida sicura per i più piccoli, individuati da Messina Social City tra i bambini frequentanti i centri socio educativi, con lezioni teoriche e pratiche sul codice della strada. Un’attenzione speciale sarà data a chi si vaccinerà in quei giorni al Pala Rescifina a cui sarà offerto l’ingresso omaggio alle tribune.

Il divertimento sarà garantito dalle smart elettriche che gareggeranno in manche 1 vs 1 fino a decretare il vincitore. Ad alternarsi alla guida piloti professionisti, amatoriali e influencer, giovanissimi e glorie del mondo dell’automobilismo siciliano, dal blogger Marchettino a Toto Riolo, Nucita e Bepi Bosurgi che si sfideranno per ottenere il miglior tempo in pista, ma non mancherà il sound dei motori che coinvolgerà gli appassionati del settore e non solo.

Lo spettacolo con l’e-motorshow di Messina è assicurato.

Programma e-motorshow di Messina
Programma e-motorshow di Messina

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!)

👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride

👉 Video prove AUTO ELETTRICHE

👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche

👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio

Le prove di auto elettriche nuove!

👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

👉 Notizie su treni
👉 Aerei
👉 Mobilità Sostenibile


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di esperti e profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto