DaciaMANAGERNotizie autoVideo

Nomine Dacia, David Durand nuovo Direttore del Design

David Durand è il nuovo Direttore del design Dacia ed entra nel Comitato di Direzione sotto l’egida del CEO Dacia Denis Le Vot. Sostituisce il dimissionario Miles Nürnberger.

A partire dall’11 maggio 2022, David Durand è il nuovo Direttore del Design di Dacia. In questo prestigioso ruolo prende il posto di Miles Nürnberger, che lascia il Gruppo Renault per motivi personali e per perseguire altri progetti professionali.

David Durand nella carica di Direttore del design dei marchi Dacia e Lada entra nel Comitato di Direzione sotto l’egida di Denis Le Vot, CEO delle Marche Dacia e LADA, riportando a Laurens van den Acker, Direttore del Design del Gruppo Renault e membro del Board of Management (BOM) del Gruppo Renault.

David Durand nuovo Direttore del Design Dacia

David Durand, 49 anni, si è laureato presso l’Istituto superiore di design Strate Collège a Parigi. La sua carriera inizia con il Gruppo Renault nel 1997 nel design esterno. Nel 1999, si è visto assegnare la realizzazione della concept car Koleos e, nel 2002, di Ellipse.

David Durand nuovo Direttore del Design Dacia
David Durand nuovo Direttore del Design Dacia

Dal 2002 al 2009, David Durand ha lavorato nei centri di design satelliti di Barcellona (Spagna), Seul (Corea del Sud) e San Paolo (Brasile).

Con queste esperienze internazionali alle spalle, nel 2011 è stato nominato Direttore della Gamma Design Global Access. Nel 2020 è diventato Direttore del Design Esterno di Dacia e ha contribuito al design di Bigster Concept.

Video prova Dacia Spring electric, l’auto elettrica più economica

Leggi anche:

Nuova Dacia Duster

→ Tutte le notizie del marchio Dacia

Listino prezzi DACIA →  Annunci usato DACIA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto