DaciaMANAGERNotizie autoVideo

Dacia e Lada, Nürnberger nuovo Direttore del Design

L’ex Capo del design Aston Martin Miles Nürnberger dal 1° settembre 2021 assume la carica di Direttore del Design Dacia e Lada.

Miles Nürnberger dal 1° settembre 2021 è nuovo Direttore del Design Dacia e Lada. Il manager ex Aston Martin diventa anche membro del relativo Comitato di Direzione sotto l’egida di Denis Le Vot, Direttore Generale delle Marche Dacia e Lada.

Miles Nürnberger nella scala gerarchica riporta a Laurens van den Acker, Direttore del Design e membro del Board of Management del Gruppo Renault.

Miles Nürnberger, chi è il nuovo Direttore del Design Dacia

Nato nel 1976, in una famiglia appassionata di arte, design e auto, Miles Nürnberger, il nuovo Direttore del Design Dacia e Lada, ha conseguito una laurea in design automobilistico presso l’Università di Coventry nel 1998. Nel 2009, ha vinto il Design Award Concorso d’eleganza Villa d’Este con il concept One-77.

La sua carriera è stata legata al marchio Aston Martin Lagonda dal 2008 al 2021, dove ha assunto la responsabilità del design esterno come Design Manager e successivamente Direttore Creativo, prima di essere nominato Direttore del Design della Marca nel 2018.

Miles Nürnberger dal 1° settembre 2021 è il nuovo Direttore del Design Dacia e Lada

È stato, in particolare, responsabile del design di DBX, il primo SUV di Aston Martin, e del progetto Valkyrie, così come del rinnovamento di Lagonda come filiale al 100% elettrica, illustrata da Vision Concept nelle versioni berlina e SUV.

Prima di entrare in Aston Martin Lagonda, Miles Nürnberger ha fatto parte del team responsabile del design esterno di Citroën. Ha mosso i primi passi nel mondo del design automobilistico con Lincoln, Ford Motor company.

Video prova Dacia Spring electric, l’auto elettrica più economica

Potrebbe interessarti, anzi te lo consiglio!

👉 Nuovo Logo e identità Dacia

👉 Nuova Dacia Duster

👉 Tutte le notizie del marchio Dacia

👉 Listino prezzi DACIA 👉 Annunci usato DACIA

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Commenta

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto