MANAGERNotizie autoSeat

Seat, nominato un nuovo Direttore Commerciale

Guglielmo Fadda è il nuovo Direttore Commerciale Seat in Europa. A partire dal 1° ottobre è chiamato a dirigere l’area vendite del marchio spagnolo.

Guglielmo Fadda è il nuovo Direttore Commerciale di Seat in Europa dal 1 ° ottobre 2020. Il manager fa parte del Gruppo Volkswagen dal 1995 dove l’ultimo incarico è quello di Vicepresidente Commerciale del Gruppo Volkswagen Argentina.

A guida l’area vendite di Seat in Europa Fadda riporta al Vicepresidente Commerciale di Seat, Wayne Griffiths.

Chi è Guglielmo Fadda, nuovo Direttore Commerciale Seat

Laureato in Economia e Gestione aziendale, Guglielmo Fadda, nuovo Direttore Commerciale Seat, ha inoltre un MBA presso ESADE. Legato al Gruppo Volkswagen dal 1995, quando è entrato a far parte del marchio Audi in Spagna, nel 2002 è stato nominato Direttore Marketing di Audi in Spagna, carica che ha ricoperto fino al 2006.

Dal 2006 al 2009 è stato Direttore Marketing di Audi Italia per tornare di nuovo in Spagna e ricoprire la carica di Direttore Vendite prima e, dal 2013, quella di Direttore Generale.

Guglielmo Fadda, nuovo Direttore Commerciale Seat
Guglielmo Fadda fa parte del Gruppo Volkswagen dal 1995

Nel 2018, Fadda è stato nominato Vicepresidente Commerciale del Gruppo Volkswagen Argentina, essendo a capo dell’area commerciale che raggruppa Volkswagen (il marchio leader nel mercato argentino), Volkswagen Veicoli Commerciali, Audi, Ducati e Traton Group.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Seat festeggia 70 anni

👉 Listino prezzi SEAT / Annunci auto usate SEAT

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close