Dacia Spring Extreme, nuovo motore elettrico
Con il nuovo allestimento Extreme sulla low cost Spring arriva il nuovo motore elettrico di Dacia da 65 CV (48 kW) abbinato a un innovativo riduttore.

L’auto elettrica low cost Dacia Spring è acquistabile nell’inedito allestimento Extreme, con uno stile ben preciso che prevede il colore Blu Ardesia della carrozzeria. Oltre alla caratterizzazione estetica, questa nuova versione porta al debutto l’inedito motore elettrico da 65 CV (48 kW). Inoltre l’allestimento Extreme di Spring sostituisce l’allestimento Expression.
Dacia Spring Extreme caratteristiche
La Dacia Spring Extreme fuori si caratterizza per gli elementi verniciati dalle tonalità in color rame su barre da tetto, calotte dei retrovisori, logo sulle ruote, logo Dacia sul portellone del bagagliaio e sotto i gruppi ottici.

All’esterno troviamo anche stripping con motivo topografico su porte anteriori, con un riferimento allo snorkel, l’elemento distintivo di Duster, situato tra le porte e i parafanghi anteriori.
Anche all’interno della Dacia Spring Extreme troviamo elementi verniciati in color rame su pannelli delle porte anteriori, profilo delle bocchette dell’aria, bordo del sistema di navigazione.
Dacia Spring Extreme nuovo motore elettrico
Con il lancio dell’allestimento Extreme di Spring arriva il nuovo motore elettrico di Dacia Electric 65 (65cv/48kW), in abbinamento alla batteria al litio da 27,4 kWh e 240 V.

Questa nuova motorizzazione, disponibile solo sulla Spring Extreme, è abbinata a un innovativo riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote, consente più accelerazioni e riprese su un range di utilizzo più ampio. L’autonomia è di 220 km in ciclo WLTP Combinato (305 km in ciclo WLTP City).
In fase d’acquisto è ancora ordinabile il motore elettrico da 45 CV (33 kW), ma solo in abbinamento al livello Essential.
Dacia Spring Extreme prezzi
I prezzi della Dacia Spring Extreme con motore Electric 65 partono da 23.200 euro (Ecobonus escluso). L’allestimento Essential con motore da 45 CV costa 21.450 euro.
Foto Dacia Spring
Potrebbero interessarti anche questi contenuti
👉 Dacia Spring, test prova su strada
👉 Dacia Spring, caratteristiche, batteria e prezzi
👉 Auto elettriche da comprare selezionate e provate
👉 Prezzi e caratteristiche auto elettriche
👉 Prezzi e caratteristiche auto ibride
👉 Tempo di RICARICA auto elettrica in AC
👉 Quanto costa ricaricare l’auto elettrica
👉 Tutto sulla ricarica delle auto elettriche
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 Retrofit elettrico
👉 Auto elettriche con più autonomia
👉 Tariffe ricarica auto elettriche
👉 CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
👉 Colonnine auto elettriche in autostrada
👉 ultime notizie batterie agli ioni di litio
Le prove di auto elettriche nuove!
👉 EV Driving tutto su auto elettriche e ibride
👉 Listino prezzi SPRING 👉 Annunci usato SPRING
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e Google News tutte le notizie dell’auto