DaciaEV DrivingFotogalleryNotizie autoSpringVideo

Dacia Spring Extreme, nuovo motore elettrico

Con il nuovo allestimento Extreme sulla low cost Spring arriva il nuovo motore elettrico di Dacia da 65 CV (48 kW) abbinato a un innovativo riduttore.

L’auto elettrica low cost Dacia Spring è acquistabile nell’inedito allestimento Extreme, con uno stile ben preciso che prevede il colore Blu Ardesia della carrozzeria. Oltre alla caratterizzazione estetica, questa nuova versione porta al debutto l’inedito motore elettrico da 65 CV (48 kW). Inoltre l’allestimento Extreme di Spring sostituisce l’allestimento Expression.

Dacia Spring Extreme caratteristiche

La Dacia Spring Extreme fuori si caratterizza per gli elementi verniciati dalle tonalità in color rame su barre da tetto, calotte dei retrovisori, logo sulle ruote, logo Dacia sul portellone del bagagliaio e sotto i gruppi ottici.

Dacia Spring Extreme anteriore 3/4
Dacia Spring Extreme

All’esterno troviamo anche stripping con motivo topografico su porte anteriori, con un riferimento allo snorkel, l’elemento distintivo di Duster, situato tra le porte e i parafanghi anteriori.

Anche all’interno della Dacia Spring Extreme troviamo elementi verniciati in color rame su pannelli delle porte anteriori, profilo delle bocchette dell’aria, bordo del sistema di navigazione.

Dacia Spring Extreme nuovo motore elettrico

Con il lancio dell’allestimento Extreme di Spring arriva il nuovo motore elettrico di Dacia Electric 65 (65 CV/48 kW), in abbinamento alla batteria al litio da 27,4 kWh e 240 V.

Dacia Spring Extreme vano per la ricarica in AC e DC
Dacia Spring Extreme vano per la ricarica in AC e DC

Questa nuova motorizzazione, disponibile solo sulla Spring Extreme, è abbinata a un innovativo riduttore che moltiplica la coppia trasmessa alle ruote; una soluzione che consente accelerazioni più brillanti e riprese in un range di utilizzo più ampio. L’autonomia è di 220 km in ciclo WLTP combinato (305 km in ciclo WLTP City).

Dacia Spring Extreme posteriore 3/4 su strada
La nuova Spring è offerta con motore elettrico da 65 o 45 CV

In fase d’acquisto è ancora ordinabile il motore elettrico da 45 CV (33 kW), ma solo in abbinamento al livello Essential.

Dacia Spring Extreme prezzi

I prezzi della Dacia Spring Extreme con motore Electric 65 partono da 23.200 euro (Ecobonus escluso). L’allestimento Essential con motore da 45 CV costa 21.450 euro.

→ Spring Extreme Electric 65: 23.200 euro
→ Spring Extreme Essential 45: 21.450 euro

Foto Dacia Spring Extreme

Video prova Dacia Spring stress test

Dacia Spring stress test VIDEO

Leggi anche:

→ Dacia Spring, test prova su strada

→ Dacia Spring, caratteristiche, batteria e prezzi

→ Auto elettriche da comprare selezionate e provate
→ Prezzi e caratteristiche auto elettriche

→ CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
→ Costo ricarica auto elettrica
→ Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

→ EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Listino prezzi SPRING → Annunci usato SPRING

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto