GUIDE CONSIGLI AUTONotizie autoVideo

Come pagare il biglietto dell’autobus con il Telepass +Cahsback

Attraverso lo smartphone e le App Telepass Plus e Telepass Play X si possono acquistare biglietti e abbonamenti per i mezzi pubblici a Roma e Milano. Come funziona la funzione Telepass "Mezzi Pubblici" e come risparmiare con il cashback.

Telepass risponde ad UnipolMOVE lanciando una serie di promozioni, vantaggi e funzioni inedite per i suoi clienti. Tra le novità c’è quella che permette di utilizzare il Telepass per pagare il biglietto sui mezzi pubblici a Roma e Milano. Biglietti ed abbonamenti ora possono essere acquistati velocemente dallo smartphone con la funzione del QR Code e attraverso le App Plus e Telepass Pa X.

Come pagare il biglietto dell’autobus con il Telepass

Non si farà più la fila per acquistare biglietti o abbonamenti per i mezzi pubblici ATAC a Roma e ATM a Milano. I clienti Telepass, infatti, possono pagare la corsa comodamente dallo smartphone tramite le applicazioni Plus e Telepass Play X.

Telepass mezzi pubblici
La funzione Mezzi Pubblici è disponibile sulle Plus e Telepass Pay X

Tramite la funzione Mezzi Pubblici presente sulle applicazioni si può scegliere tra biglietto, giornaliero, 2 o 3 giorni e mensile. Dopodiché si seleziona la città (Roma o Milano), per poi scegliere se acquistare un biglietto o un abbonamento.

Abbonamento ATM dal Telepass

Per l’abbonamento annuale ATM dal Telepass basta selezionare le zone d’interesse (Milano o la provincia di Monza e Brianza). Dopo l’acquisto dallo smartphone si riceve la tessera a casa che è valida dal 1° giorno del mese successivo se la richiesta viene effettuata entro il giorno 10 del mese, altrimenti da quello dopo ancora.

Con l’App Telepass Pay si acquistano i biglietti dei mezzi pubblici VIDEO

Ad esempio, se si acquista l’abbonamento entro il 10 agosto, sarà attivo dal 1° settembre, se dall’11 al 31 agosto, dal 1° ottobre. L’abbonamento e i biglietti ATM si pagano direttamente dal conto associato al dispositivo Telepass.

Biglietti ATAC con il Telepass

A Roma dall’applicazione Telepass si può scegliere tra biglietto ATAC, giornaliero, 2 o 3 giorni e mensile, pagandolo direttamente dal conto.

Biglietti e abbonamenti ATAC e ATM con Telepass sullo smartphone
Dopo il pagamento del biglietto con l’App del Telepass arriva un QR Code sul cellulare come ricevuta

Dopo l’operazione si ottiene il QR code che permette di accedere agli autobus e alla metro della Capitale.

Cahsback biglietti autobus e metro

Telepass offre anche il cashback sui biglietti di autobus e metro fino al 31 agosto 2022. Con Plus infatti si ha diritto ad un biglietto urbano in regalo tutti i giorni, sia a Milano sia a Roma.

Il cashback è previsto sull’importo totale da pagarsi a Telepass per l’utilizzo dei servizi di pagamento Mezzi Pubblici, con esclusivo riferimento a transazioni, aventi ad oggetto l’acquisto di:

  • un biglietto “BIT-100” (dell’importo di € 1,50 ciascuno) di trasporto sui mezzi pubblici della società Atac S.p.A. per un massimo di 1 biglietto al giorno nel periodo di durata del Programma (01.05.2022 – 31.08.2022), in relazione a ciascun Contratto di pagamento “Pacchetto Plus” di Telepass di cui il Cliente è titolare. Il cashback è dovuto sull’importo totale da pagarsi a Telepass in relazione a quanto dovuto complessivamente dal cliente ad Atac S.p.A. per l’acquisto del biglietto di trasporto sui mezzi pubblici (IVA esclusa) come sopra descritto, al netto, dunque, di eventuali sconti, promozioni o offerte speciali accordati da Atac S.p.A. all’atto della vendita del biglietto stesso;
  • un biglietto “Urbano Ordinario Mi1-Mi3” (dell’importo di € 2,00 ciascuno) di trasporto sui mezzi pubblici della società ATM S.p.A. per un massimo di 1 biglietto al giorno nel periodo di durata del Programma (01.05.2022 – 31.08.2022), in relazione a ciascun Contratto di pagamento “Pacchetto Plus” di Telepass di cui il Cliente è titolare. Il cashback è dovuto sull’importo totale da pagarsi a Telepass in relazione a quanto dovuto dal cliente ad ATM S.p.A. per l’acquisto dei biglietti di trasporto sui mezzi pubblici (IVA esclusa), al netto, dunque, di eventuali sconti, promozioni o offerte speciali accordati da ATM S.p.A. all’atto della vendita dei biglietti stessi.

Leggi anche:

Regolamento cashback mezzi pubblici Telepass

Telepass come funziona

Info sul traffico
Notizie su treni
Aerei
Mobilità Sostenibile
Ponti più lunghi al mondo

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto