EV DrivingFotogalleryHondaHonda eNotizie auto

Citycar elettrica, l’abitacolo della nuova Honda e

All’interno della nuova citycar elettrica Honda e c’è una plancia strumenti completamente digitale, composta da un totale di 5 display ad alta risoluzione

Honda svela nuovi particolari dell’abitacolo e delle tecnologie di infotainment e connettività della citycar elettrica Honda e. A bordo di quest’auto troviamo uno stile degli interni innovativo e contemporaneo e funzioni di connettività particolarmente intuitive ed avanzate.

Plancia digitale l’abitacolo della citycar elettrica Honda e

5 SCHERMI La Honda e è equipaggiata con una plancia digitale di ultima generazione progettata per consentire l’utilizzo di App e servizi connessi. Ci sono ben cinque display a colori ad alta risoluzione e perfettamente integrati, che occupano l’intera ampiezza dell’abitacolo.

Alle due estremità del cruscotto ci sono gli schermi del sistema di retrovisori laterali digitali. Il retrovisore centrale digitale proietta le immagini catturate dalla telecamera posteriore, ampliando così il campo visivo.

Il display TFT da 8.8″ del contachilometri, posto frontalmente rispetto al conducente, fornisce informazioni essenziali sullo stato dell’auto, tra cui la potenza, lo stato di ricarica, la modalità di guida selezionata e informazioni sulla sicurezza.

Citycar elettrica Honda e plancia strumenti composta da 5 display
Honda e plancia strumenti composta da 5 display

Honda e, infotainment doppio schermo touch da 12.3″

La sezione più ampia della plancia digitale della Honda e è occupata da un doppio schermo touch da 12.3″ LCD da cui è possibile accedere all’Infotainment di base e alle relative App e funzioni intelligenti. Questa sofisticata interfaccia consente al conducente di essere sempre connesso all’auto.

L’interfaccia offre funzionalità simili a quelle di uno smartphone, con comandi touch per navigare tra le ultime App usate. Inoltre, grazie alla funzione side-by-side, il conducente e i passeggeri possono sfruttare indistintamente entrambi i display centrali, selezionando contenuti, App e servizi multimediali e trasferire nel rispettivo campo visivo qualsiasi contenuto scelto. In tal modo, mentre il conducente segue le istruzioni del navigatore, il passeggero può caricare una playlist musicale.

Citycar elettrica Honda e plancia strumenti display centrali
Honda e plancia strumenti display centrali

Honda e, assistente vocale con intelligenza artificiale

Con l’Assistente Personale Honda è possibile accedere alle App e ai servizi connessi semplicemente usando i comandi vocali. L’Assistente Personale Honda è un servizio di intelligenza artificiale (AI) di ultima generazione, che sfrutta capacità esclusive di comprensione del contesto per creare conversazioni naturali e fornire accesso a una serie di servizi online. L’esclusivo Assistente Personale Honda si attiva pronunciando “OK Honda”, seguito dalla domanda o dal comando richiesti. L’assistente vocale dispone anche dell’apprendimento automatico.

In aggiunta alle molteplici App già integrate sui sistemi della Honda e è possibile attivare anche una funzione di duplicazione dello schermo, compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto. In questo modo si potranno visualizzare social media, contenuti musicali e altri servizi Internet del proprio smartphone direttamente sul doppio schermo touch della plancia digitale. Quando l’auto è parcheggiata, o anche durante la fase di ricarica, i passeggeri possono guardare contenuti video e navigare sui propri device mobili sfruttando la veloce connessione Wi-Fi della Honda e.

Citycar elettrica Honda e display centrale informazioni sul meteo
Honda e display centrale informazioni sul meteo

Citycar elettrica Honda e che si comanda da remoto

A distanza si può accendere all’auto da remoto, attraverso la App per smartphone. Questo servizio, completamente riprogettato, permette una navigazione facile tra funzioni di carica, stato del veicolo, controllo della temperatura, sicurezza e localizzazione.

La connettività aggiuntiva e le funzioni specifiche per i veicoli elettrici includono il monitoraggio della ricarica della batteria e il livello di autonomia residua, e in più sarà possibile condividere con l’auto informazioni ulteriori effettuate da un dispositivo mobile, come ad esempio la posizione della stazione di ricarica più vicina.

Citycar elettrica Honda e plancia strumenti digitale
Honda e plancia strumenti digitale

Aprire e chiudere l’auto elettrica con lo smartphone

Il controllo della Honda e è possibile anche utilizzando una chiave digitale, che consente di aprire e chiudere l’auto tramite l’applicazione. L’auto sarà sempre geo localizzata e un alert ci avviserà in caso di suo spostamento.

FOTO Honda e elettrica

Annunci auto usate HONDA – Listino prezzi HONDA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto