C4C4 XCitroënNotizie auto

Citroen C4 e C4 X, motore mild hybrid, prezzi

Le Citroen C4 e C4X ora sono equipaggiate con il powertrain Stellantis ibrido a 48 Volt. Questa tecnologia ibrida consente un risparmio di carburante fino al 30% e una riduzione delle emissioni di CO2.

Le Citroen C4 e C4 X ora sono anche versioni ibride con tecnologia mild hybrid 48V da 136 CV. Le nuove versioni si affiancano alle varianti già disponibili, tra cui quelle completamente elettriche con motori da 136 e 156 CV e batterie da 50 e 54 kWh rispettivamente, oltre alle opzioni a combustione “pure” con motori benzina da 100 e 130 CV e un diesel da 130 CV.

Citroen C4 e C4 X nuovo motore mild hybrid

Le Citroen C4 e C4 X ora sono equipaggiate con il nuovo powertrain Stellantis, che include un motore turbobenzina da 1.2 PureTech da 136 CV e 230 Nm di coppia.

Citroën C5 Aircross Hybrid 136 motore PureTech a 48 V
Motore PureTech a 48 V Hybrid 136

Questo motore è stato aggiornato con la tecnologia a ciclo Miller e una nuova turbina a geometria variabile ed è abbinato a un motore elettrico da 28 CV e 55 Nm di coppia, posizionato tra le due frizioni del cambio ë-Dcs6. La batteria agli ioni di litio, collocata sotto il sedile del guidatore, ha una capacità di 432 Wh.

Consumi ed emissioni

Citroën afferma che questo sistema mild hybrid può ridurre il consumo di carburante fino al 20% rispetto alle versioni esclusivamente a combustione, con un risparmio stimato di un litro di carburante ogni 100 km.

Con la tecnologia ibrida il risparmio di carburante stimato è del 30%

Inoltre, il veicolo può funzionare in modalità completamente elettrica per la metà del tempo in città, con un risparmio di carburante del 30%. Le emissioni di CO2 sono ridotte del 20%, con una misurazione di 107 g/km per chilometro percorso.

Prezzi

La Citroen C4 Hybrid 136 ha un prezzo di partenza di 30.550 euro, mentre la Citroen C4 X Hybrid 136 parte da 32.050 euro. Gli ordini nelle concessionarie Citroen sono già aperti e si prevede che le prime consegne avvengano all’inizio della primavera.

Citroen C4 X con nuovo motore ibrido Hybrid 136
Citroen C4 X con nuovo motore ibrido Hybrid 136

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su CITROËN
→  Video auto Citroën provate
→ Listino prezzi Citroën

Bollo auto ibride
Tutte le auto ibride 2024
Classificazione auto ibride
Come funziona la full hybrid
Come funziona l’ibrida plug-in
Come funziona la mild-hybrid

Guarda ora anche le prove di auto ibride provate, le nostre impressioni di guida a bordo di vetture con la tecnologia full, mild hybrid e anche plug-in.

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto