CitroënNotizie auto

Citroen Basalt Vision, il nuovo SUV coupé

Per i mercati dell'India e Sud America, Citroen nella seconda metà del 2024 lancia il nuovo SUV Coupé Basalt Vision.

Citroen ha presentato le prime immagini del nuovo concept Basalt Vision, un SUV coupé compatto che sarà commercializzato nel 2024 in India e Sud America. Il veicolo unisce l’eleganza e la potenza di una coupé con la robustezza e l’altezza da terra di un SUV, garantendo proporzioni equilibrate e ampio spazio interno tipico di una berlina 5 porte. Il concept Basalt Vision anticipa fedelmente il modello finale che sarà in vendita nella seconda metà del 2024.

Citroen Basalt Vision

Esteticamente, la Basalt Vision ha un frontale simile alla C3 Aircross, con dettagli in alluminio e fari divisi a forma di X.

Citroen Basalt Vision
Citroen Basalt Vision

Le differenze maggiori sono evidenti nel profilo, con un abbassamento del tetto tipo fastback e una linea di cintura alta che prosegue verso il portellone, formando il rivestimento posteriore e uno spoiler. I fari sono rettangolari e spiccano protezioni in plastica nera sulla parte inferiore della carrozzeria e sui paraurti, mentre il tetto e le calotte degli specchietti sono verniciati di nero, come i cerchi in lega.

Citroen Basalt Vision posteriore 3/4
Citroen Basalt Vision posteriore 3/4

Non sono state ancora mostrate foto degli interni, ma si possono notare dettagli come la parte superiore dello schermo del sistema multimediale e il volante destro. Si prevede che il cruscotto sarà simile a quello della C3 Aircross, con due display, uno da 7” per la strumentazione e un altro da 10” per l’infotainment.

Citroen Basalt Vision SUV per l’India e il Sud America

Basalt Vision, sviluppato per i mercati dell’India e del Sud America, contribuirà alla crescita internazionale di Citroën insieme ai modelli C3 e C3 Aircross nei principali mercati del marchio. Questi tre veicoli fanno parte del programma C-Cubed (C al cubo) e condividono la piattaforma Smart Car.

Il nome “Basalt” richiama la robustezza e la solidità del basalto, una roccia magmatica. Questa scelta riflette i valori di solidità e affidabilità del veicolo, che offre un ambiente sicuro e protetto per i guidatori, garantendo tranquillità durante la guida.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su CITROËN
→  Video auto Citroën provate
→ Listino prezzi Citroën

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto